Farm Tycoon

by • 24/05/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Farm Tycoon380

Farm Tycoon è uno dei pochi gestionali che sono stati pensati appositamente per la console e in particolare per la Nintendo Switch.

Niente problemi di cursori e controlli v ari quindi, il tutto condito con una tecnologia di rendering 2XD, con un effetto visivo ottimale per Switch appunto.

Nel gioco naturalmente dovremo occuparci di tutto dai semi, alle piantagioni fino alla trasformazione dei prodotti. Dovremo badare anche alla scelta dei concimi e degli antiparassitari così come ai vari allevamenti con cui otterremo tanta carne

dovremo anche scegliere quale tipologia di azienda impiantare quindi magari volta all’ecologia ma che quindi dovrà sforare sul mercato con i suoi prezzi oppure usare diserbanti più pericolosi ma con costi decisamente minori. L’aspetto imprenditoriale è quindi da tenere sempre in considerazione.

Dai semi agli ortaggi e ai prodotti trasformati. Ci sono animali, impianti di lavorazione della carne, macchine agricole, lavoratori con diverse abilità, magazzini con refrigerazione, antipesticidi e molti altri. Molte strategie diverse possono essere eseguite con successo per rendere redditizia la fattoria. Puoi sicuramente creare una fattoria tuttofare per ridurre al minimo i sistemi, ma forse solo un’azienda di succhi di mela completamente sostenibile e indipendente può aumentare i prezzi ed essere più redditizia? Forse utilizzare solo fonti di energia eco-compatibili si ripagherà nel lungo periodo, soprattutto con il contributo del governo?

Con la possibilità di costruire, produrre e controllare la tua fattoria, hai la libertà di scegliere come gestire la tua attività in modo che possa diventare redditizia, sia che si tratti di coltivare semi in ortaggi da raccogliere o di prendersi cura degli animali che alla fine finiscono negli impianti di lavorazione della carne , ci sono molti approcci diversi da adottare.

Lo sviluppatore ha delineato le caratteristiche principali del gioco come una varietà di colture.  In Farm Tycoon puoi avere molti raccolti diversi che puoi coltivare a mano o utilizzando macchine, dove ogni raccolto ha una data di scadenza precisa. Prima di piantare le tue piantine, ricorda prima la corretta preparazione del terreno per la coltivazione. Guarda le tue piante mentre crescono da piantine verdi e fragili fino allo stato di fioritura, maturazione e preparazione per il raccolto.

Sul mercato delle macchine è possibile acquistare macchine agricole sia nuove che usate. Ricorda che le macchine usate più economiche possono guastarsi più rapidamente, soprattutto se azionate da un dipendente inesperto. Prima di acquistare la tua prima macchina agricola, costruisci un garage per assicurarti uno spazio sufficiente per parcheggiarla.

Una vera fattoria non riguarda solo i campi. Richiede molte strutture, a partire dai fabbricati agricoli e fienili fino agli impianti di lavorazione e alle fabbriche. Costruisci una struttura specializzata per elaborare ciò che sei riuscito a far crescere. Produci succhi e surgelati. Hai prodotto troppo latte di pecora, mucca o capra? Inizia a produrre formaggio o burro, a meno che tu non preferisca cambiare la tua fattoria per la produzione di carne.

Inizia ad allevare animali. Dai più piccoli, come api, conigli o tacchini, alle capre e alle mucche. Assicurati di fornire loro un’alimentazione adeguata per gli animali e assistenti qualificati. Alleva gli animali appena acquistati prima che inizino a produrre uova o latte. Le api amano il grano saraceno e la colza, quindi crea campi con piante adatte nelle vicinanze.

Affronta condizioni meteorologiche variabili, come siccità o piogge torrenziali, e raccogli tutti i raccolti prima del primo gelo e neve. Osserva le ombre, che cambiano luce solare e colore a seconda della stagione in corso.

Farm Tycoon offre 3 diverse modalità di gioco. C’è una campagna, scenari e una modalità gratuita. La campagna ti guiderà attraverso tutti gli aspetti principali del gioco e ti insegnerà come gestire correttamente la fattoria. Gli scenari mostrano come affrontare situazioni e compiti specifici. Nella modalità gratuita, hai completa libertà di azioni che arricchiranno i tuoi compiti e contratti.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI