Family Tree

by • 24/10/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Family Tree427

Family Tree è un delizioso platform in due dimensioni  disponibile in esclusiva per Nintendo Switch. Il gioco è veramente adatto a tutti per il suo approccio scanzonato e il suo supporto portatile favorisce appunto ogni tipo di interazione.

Giocheremo nei panni di Mr. e Ms. Fruit chje devono salvare la propria progenie rapita dal terribile Evil Skull Pedro.

Per farlo dovranno esplorare la foresta dove sono custoditi e quindi arrampicarsi in cima agli alberi evitando tutte le insidie che si pareranno loro di fronte durante la scalata.
Certo il comparto della trama non è proprio il massimo ma il gioco punta tutto naturalmente sul gameplay.

Il gioco quindi è un platform in due dimensioni come detto con alcuni elementi da flipper. Ha più di 100 livelli nei due formati differenti quindi.
Per la maggiorparte del tempo dovremo ascendere agli alberi come un platform verticale fino al punto di arrivo in cima agli alberi. Dovremo quindi nel percorso raccogliere quanta più frutta possibile.

Dovremo quindi lanciarci e raggiungere piattaforme sempre più alte. Dove e come arrivarci sarà mostrato da comodi indicatori a schermo.
Potremo anche sfruttare alcuni elementi a schermo in modo da rimbalzare ancora più in alto.
Sono presenti anche dei cannoni per essere sparati ancora più in alto.

Tutto per concorrere naturalmente al punteggio più alto in assoluto dato che dovremo in ogni modo riuscire a raccogliere quanta più frutta possibile per avere i punteggi più alti.
In questo molto influirà anche il tempo dato che quanto più veloci saremo a completare un livello quanto più guadagneremo punti. Il timer diminuirà anche se verremo colpiti dai vari nemici sparsi per i livelli.

I livelli sono suddivisi in base alle quattro stagioni e in ognuna di essi potremo anche sperimentare i poteri che potremo guadagnarci sul campo come l’invulnerabilità o i super salti. Una volta completate potremo rigiocarle a difficoltà maggiorata oppure anche in orizzontale in una corsa contro Evil Skull Pedro.

Potremo anche giocare in coop locale fino a quattro giocatori con una gara a chi arriverà per primo in cima con i nostri amici.
Il gameplay è senza troppe pretese ma facile e immediato e quindi adatto a tutti.

La grafica è molto simpatica, vivace e colorata. Anche il rap della colonna sonora che spiega il gioco in sintesi strappa una risata.

Un titolo spensierato che assieme a qualche amico potrà strapparvi una risata.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI