Fallout 4 Far Harbor

by • 21/06/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Fallout 4 Far Harbor145

far 2

Fallout 4 è uscito già da qualche tempo e Bethesda non sta deludendo gli appassionati con tutta una serie di DLC che espandono in maniera importante il mondo di gioco.
Automatron è un add on con molto crafting sui robot mentre questo Far Harbor rappresenta una vera propria espansione con tutti i crismi che vi terrà impegnati per parecchie ore.

Questa espansione aumenta in maniera esponenziale anche la trama che in molti aveva deluso e che quindi la amplia in maniera convincente.
Cominceremo con un segnale intercettato da Pip Boy. Nick Valentine ci affiderà un incarico trovare una ragazza scomparsa perché era convinta di essere un Synth.

Kasumi Nakano ha lasciato casa per raggiungere Far Harbor, ossia una comunità di rifugiati da qualche parte dall’altra parte dell’oceano.
Sull’isola troveremo varie fazioni che sono appunto i nativi di Far Harbor, i Children of the Atom e i Synth rifugiati appunto.

I nativi sono un gruppo di pescatori perlopiù ostili che diffidano dai mainlanders e sopravvivono combattendo i mostri radioattivi che si nascondono nella coltre di nebbia.
I Children of the Atom considerano la nebbia un segno divino e la venerano per continuare a controllare la baia.

harbour

I Synth e i loro leader DiMa sono i più neutrali e tentano di convivere con tutti.
Ogni fazione però ha dei doppi fini e toccherà a noi portarli alla luce per capire le varie trame nascoste.

La nebbia è ovunque e vi darà un senso di incertezza perenne, soprattutto quando cammineremo nei boschi. Il pericolo e la tensione sono costanti e infatti sono state introdotte tantissime nuove creature che dovremo fronteggiare all’ultimo sangue. I nemici leggendari poi sono veramente tantissimi e quindi dovremo sempre stare all’erta perché gli scontri si faranno progressivamente molto impegnativi.

Ogni azione compiuta in questo DLC porterà a conseguenza a medio e lungo termine e quindi dovremo ponderare tutto in maniera molto riflessiva. I finali disponibili sono molti e ognuno dipenderà dalle nostre scelte. Potremo affrontare l’intera avventura facendo fuori tutto e tutti anche se è molto più divertente dedicarsi allo story line e ai personaggi che ci troveremo di fronte, ognuno con le proprie storie.

Non ci sono grandi novità nel gameplay rispetto alla storia principale ma qualche equipaggiamento interessante come l’Harpoon Gun certamente sì.
Un eccellente espansione quindi che garantirà molte ore di divertimento per tutti gli aficionados di Fallout 4.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI