Extinction

by • 07/05/2018 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Extinction145

L’action adventure di Iron Galaxy è un gioco ambientato in un mondo a sfondo fantasy, popolato da un bestiario di tutto rispetto che ricorda orchi, troll e gargoyle dalla stazza più che preoccupante.

Il titolo deriva proprio dal pericolo di estinzione del genere umano a causa di queste creature gigantesche e va da sé che toccherà proprio a noi sopravvivere a tutto questo.

Vestiamo i panni di Avil ovvero un sentinel che è stato addestrato fin dalla nascita a combattere questi tipi di mostri che nel gioco sono chiamati ravenii. Assieme a loro fanno spesso la comparsa durante gli attacchi ai villaggi i cosiddetti jackals, mostri di stazza più piccola atti a spaventare la popolazione.

Il nostro compito è quindi quello di evitare la distruzione totale dei vari villaggi e salvare la maggiorparte della popolazione civile, altrimenti la missione verrà considerata un fallimento.

Eliminando i vari jackals potremo salire di livello fino ad avere le skills necessarie per buttare a terra un orco.
L’approccio è quello alla Assassin’s Creed o Prince of Persia con la possibilità di arrampicarsi o scivolare sui muri grazie a una comoda frusta. Dovremo colpire i colossi ai piedi per poi poterli farli cadere e quindi decapitarli.

Se non agiremo in fretta gli arti potranno ricrescere e quindi sarà poi complicato abbatterli nuovamente.
Mano a mano che progrediremo i nemici evolveranno e saranno più difficili da sconfiggere.
I colossi hanno comportamenti diversi così come arsenali variegati. I combattimenti sono molto frenetici e dovremo sempre prestare molta attenzione a non subire troppi danni. Quando saremo in grado di mutilare gli orchi il tempo rallenterà improvvisamente in modo da conferire grande drammaticità all’azione.

Il tutto ricorda nel gameplay anche il classico Shadow of the Colossus quindi, anche se tutto l’ambiente potrà distruggersi in maniera molto più divertente.
Il tutto in maniera sempre molto fluida e senza mai alcun tipo di rallentamento anche nei momenti di combattimento più concitati. In alcuni casi potremo anche generare attività e mappe in maniera random così da variare un po’ l’azione.

Le modalità di gioco sono varie anche su tutto è basato sulla campagna. Potremo anche giocare in multiplayer però a una sorta di modalità competitiva in cui dovremo sfidare gli altri personaggi a ottenere il punteggio più alto.

Potremo anche dedicarci non solo alle missioni principali ma anche a quelle secondarie come uccidere i nemici entro un certo limite oppure non lasciare che nessun abitante dei villaggi cada.

Ottimo il comparto tecnico soprattutto dal lato del sonoro, con buone musiche epiche e un doppiaggio convincente.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI