Gli amanti della celebre serie horror Evil Dead potranno giore di questo gioco pazzesco che rappresenta proprio il massimo della fanbase grazie a tutti gli easter egg presenti.
Saber Interactive e Boss Team Games. Il tutto è basato sulla storia de La casa che abbiamo già visto tutti con un approccio multiplayer alla Left 4 Dead.
Sono presenti anche missioni in singolo legate ai momenti principali sia del gioco che della serie e in questo modo i fan potranno rivivere proprio questi momenti salienti.
Tutto in questo gioco ricorda il capolavoro targato Raimi, perfino i suoni o la colonna sonora. Le missioni sono tutte semplici e intuitive, con una curva di apprendimento mai troppo ripida.
Dal punto di vista tecnico il gioco impressiona per la sua fedeltà alla realtà, così come per i tanti richiami alla trama in modo da far apprezzare il gioco anche da parte di chi non conosce perfettamente il soggetto. E il tutto comincerà proprio in quelk cottage di montagna dove Henrietta è prigioniera nella botola.
Alla fine si tratta sempre di fronteggiare i Deadite assieme ad Ash e ai suoi comagni d’avventura. Potremo giocare sia come sopravvissuti con tutte le varie incarnazioni di Ash, Pablo, Kelly e perfino il cavaliere medievale Enrico il Rosso. In questo caso naturalmente la nostra missione principale sarà quella di distruggere il necronomicon con il pugnale kandariano.
Le mappe sono grandi e ben distribuite e verso la fine di ogni missione il goco diventa una sorta di tower defence. Ibn cui dovremo reperire anche armi e cure per resistere agli attacchi.
Potremo scegliere vari ruoli da utilizzare come leader, guerrieri forti nel combattimento corpo a corpo, cacciaotri formidabili sulla distanza e supporto che appunto forniscono oggetti extra.
Nel gioco dovremo sempre tenere in considerazione il livello di terrore dato che il nostro personaggio rischierà di impazzire, altrimenti. Potremo naturalmente anche utilizzare i cattivi quindi con warlord, necromanti e burstinai. Dovremno quindi evocare quanti più demoni possibili mper conquistare la Terra.
Buono il comparto tecnico.
Un titolo divertente rivolto soprattutto ai fans.
Voto: 8