Eventi e concerti: 8 dicembre – 11 marzo

by • 03/12/2012 • Eventi & concerti, RubricheComments (0)1064

Rieccoci qui, dopo una breve assenza, con la consueta lista degli eventi da non perdere in giro per l’Italia e zone limitrofe. Le novità sono diverse, tutte molto entusiasmanti.

Innanzitutto, cominciamo ricordando che questo weekend a Bologna si svolgerà l’attesissimo Rap Mayhem Festival: Pharoahe Monch, Vinnie Paz, Ill Bill, O.C. & AG riuniti su un unico palco per una serata d’eccezione. Tutte le informazioni le trovate sulla pagina del nostro vecchio contest.

Nello stesso weekend, invece, il 50% dei Mobb Deep si esibirà per il pubblico di Napoli (7 dicembre), Pinarella di Cervia (8 dicembre) e Roma (9 dicembre): tradotto in termini un po’ più prosaici, stiamo parlando del mini-tour italiano di Havoc.

Il 12 dicembre vi segnaliamo uno dei tradizionali happening invernali organizzati dai nostri amici di Rockit: si tratta di Gelato al Veleno, si svolge a Milano e sul palco si alterneranno varie realtà vicine all’hip hop, come Andrea Nardinocchi e le crew di dj Reset! e Planet Soap, entrambe forti di una lunga militanza nella scena hip hop italiana prima di passare alla musica elettronica. Le info sono qui.

Una segnalazione per gli amanti della musica funk di tutta Italia: Hannah Williams & the Tastemakers, una delle band di punta dell’ottima etichetta RecordKicks, tornano nella nostra ridente penisola per un mini-tour. Più precisamente, saranno il 13 dicembre a Latina, il 14 a Bari e il 15 a Roma. Per i dettagli vi rimandiamo al sito della label.

Sempre il 15 dicembre, Everlast presenterà il suo nuovo album alla sala Vanni di Firenze: i biglietti sono acquistabili tramite il circuito Ticketone.

Il 19 dicembre a Milano, un evento tanto inaspettato quanto gradito: Action Bronson suonerà per la prima volta in Italia (gratis, perdipiù) nell’ambito del party di Vice.com. E’ più probabile che si tratti di uno showcase, più che di un vero e proprio concerto, ma d’altra parte chi si accontenta gode: per maggiori informazioni, c’è il sito di Vice.

Il 20 dicembre, invece, a Roma arriva Torae, che sarà l’ospite speciale della prima tappa capitolina dell’End of The Weak, il contest di freestyle più celebre a livello europeo. In attesa delle date successive del contest, le info su questa le trovate su Facebook. Ricordiamo inoltre che Torae suonerà anche a Padova il 22 dicembre.

Restando in tema di reminder, ricordiamo che le prevendite per il concerto di Kendrick Lamar del 24 gennaio a Milano (unica data italiana) sono già aperte: potete acquistarle tramite il circuito TicketOne.

Last but not least, una bella notizia per gli appassionati di musica soul (ma non solo, dato l’eclettismo del personaggio in questione): Cody ChesnuTT tornerà in Italia l’11 marzo per una data milanese. Per info, vi rimandiamo al sito di Live Nation.

Alla prossima puntata!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI