Eventi & Concerti: speciale Milano Music Week & Linecheck

by • 19/11/2018 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: speciale Milano Music Week & Linecheck808

E’ iniziata oggi la Milano Music Week, che dopo l’ottimo esordio dell’edizione 2017 torna a celebrare la città di Milano in quanto capitale italiana dell’industria musicale e discografica. Gli eventi in programma questa settimana, perlopiù gratuiti, sono centinaia su tutto il territorio cittadino: sperando di farvi cosa gradita, vi segnaliamo qui i più interessanti in ambito rap, hip hop e black/urban music. (continua dopo la foto)

Eventi Milano Music Week (tutte le info sui singoli eventi qui)

Panel/workshop a Sae Institute: praticamente ogni giorno, presso la celebre scuola di specializzazione in sound engineering e music industry sono previsti degli incontri che faranno la felicità dei produttori milanesi e non solo. Dalle sessioni aperte a tema Cubase alla presentazione delle ultime innovazioni in termini di equipaggiamento e attrezzature da studio, un sacco di chicche a ingresso gratuito (previa registrazione).

Incontro con GhemonAlle 19.30 di lunedì 19 novembre, presso il CPM Music Institute, Ghemon racconterà la sua musica e la sua scrittura per tracciare la case history di una carriera unica nel suo genere. Ingresso gratuito (previa registrazione).

Workshop con Corrado Grilli aka Mecna (Adidas Originals x Santeria): Il design, il progetto grafico e la copertina di album e singoli è sempre più importante per distinguersi dalla massa, nel mercato odierno: in questo workshop (purtroppo per voi, gratuito ma già sold-out) il più ambito graphic designer dell’industria discografica italiana accetta di svelare alcuni dei suoi segreti del mestiere.

Marracash intervista il sindaco Giuseppe Sala sul tema “La città del futuro”: Senz’altro il più atteso evento della MMW, avrà luogo mercoledì 21 novembre alle 20.30 presso Santeria Social Club. Evento gratuito fino a esaurimento posti.

MHD (opening act Quentin40): Il concerto del trapper francese ai Magazzini Generali è da non perdere! Ingresso a pagamento previa acquisto biglietti, 21 novembre ore 21.30.

Dj set LVNAR (Adidas Originals x Santeria): Mercoledì 21.00, ore 22.00, Santeria Social Club, ingresso libero.

Dutch Nazari | Tredici Pietro | Dola | Irbis | Ckrono & Mace B2B (Adidas Originals x Santeria): Una serata di grande musica hip hop e urban a ingresso libero. Giovedì 22 novembre a partire dalle ore 21.00.

Re:Funk Live: Una delle migliori funk band svizzere, già reduci da festival prestigiosissimi come il Montreux Jazz Festival, dal vivo al Vinile! Giovedì 22 novembre alle ore 21.30, con una sottoscrizione di 3 euro come contributo agli artisti.

Record Store Day Black Friday: Per tutta la giornata di venerdì, in tutti i negozi di dischi milanesi saranno in vendita edizioni speciali e limitate di moltissimi album, singoli ed EP. La lista completa dei titoli è disponibile qui.

Music & Production – In studio con Charlie Charles: Sabato 24 novembre si va a lezione di musica con uno dei producer più quotati del momento, Charlie Charles, per un workshop esclusivo e gratuito che, purtroppo per voi, è già sold-out da un pezzo.

#Warnersquad Wants You: Ottenere un contratto con una major vi sembra un’impresa impossibile? Warner Music apre le porte dei suoi uffici agli aspiranti nuovi talenti: basta scrivere a [email protected] mandando i propri contatti Instagram e Facebook, un link in streaming con massimo due canzoni anche non inedite e un eventuale video, e sarete ricontattati per un provino nella giornata di sabato 24 novembre.

Mosé Cov live: A proposito di Warner, uno dei suoi talenti emergenti più brillanti, da tenere assolutamente sott’occhio. Live sabato 24 novembre all’Ohibò, evento a pagamento.

Junior Cally live: Sabato 24 novembre, ore 21.00, presso Magazzini Generali; evento a pagamento.

The Essence dj set (Adidas Originals x Santeria): La migliore producer italiana, nonché dj per la celebre club night milanese Akeem of Zamunda, presenta il suo dj set. Sabato 24 novembre ore 22, evento gratuito.

(Continua dopo la foto)

Eventi e panel Linecheck (tutte le info sui singoli eventi qui)

Meeting per addetti ai lavori prima ancora che festival, Linecheck è la più importante music conference italiana, modellata sull’esempio delle più rodate consorelle all’estero. Di giorno propone panel, incontri, approfondimenti, aggiornamento e networking per tutti coloro che lavorano nell’industria della musica e dei concerti (molti sono in lingua inglese), e la sera i live dei migliori talenti emergenti italiani e internazionali. Per accedere alla conferenza è necessario possedere un pass (acquistabile qui) che dà accesso anche ai concerti, ma è possibile acquistare singolarmente anche i pass per i concerti, per alcuni workshop e per le singole giornate: Linecheck avrà luogo a Base Milano dal 22 al 24 novembre.

Tra i molti panel che potrebbero essere interessanti per gli addetti ai lavori in ambito rap:

MORE THAN JUST MONEY: VIRTUOUS EXAMPLES OF MUSIC-BRAND COLLABORATIONS (22 novembre, ore 14.15)
MAINSTREAM FROM THE BOTTOM UP: BUILDING HYPE (22 novembre, 16.15)
MASTERCLASS: PERSONAL BRANDING VS BRAND COMMUNICATION (23 novembre, 10.15)
NETWORKING: MEET THE AGENTS, PROMOTERS, FESTIVALS (23 novembre, 14.15)
INNOVATIVE SOCIAL ENTREPRENEURSHIP (23 novembre, 17.30)

Tra i live da non perdere per chi apprezza la musica black e urban:

AGBEKO (afro-funk)
AINE’ (soul)
LOTIC (elettronica)
MICA EIO (neo soul/trap’n’b)
ONRA (instrumental hip hop)
RELATIIV (elettronica)
 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI