Eventi & Concerti – 9 ottobre – 26 novembre

by • 07/10/2013 • Eventi & concerti, RubricheComments (0)1017

Ricomincia un’altra settimana e torniamo a bombardarvi con idee di possibili eventi & concerti da non perdere. Preparate l’agenda e prendete appunti, se vi va!

Si riparte dalla data ormai super sold-out di Macklemore e Ryan Lewis, il 9 ottobre a Milano. Se però siete a Milano e siete alla ricerca di un’alternativa colta per la serata, vi suggeriamo di dirigervi verso il Blue Note, dove lo stesso giorno suona anche Cassandra Wilson, eccezionale performer e autrice al confine tra soul e jazz, insieme al collettivo Harriet Tubman. Tutte le info qui.

Il giorno dopo, altro evento sold-out da secoli: il concerto di Bruno Mars a Milano.

Venerdì 11 ottobre, invece Termanology e dj Maleek faranno tappa a Napoli. Per info, vi rimandiamo al Facebook del locale.

Tour italiano anche per dj Young Guru, che dovrebbe suonare l’11 a Vicenza, il 12 a Roma e il 13 a Milano, ma non si conoscono ancora i dettagli delle date: vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulla pagina del promoter per saperne di più.

Il 15 ottobre a Milano è il turno di I Am Legion, side project di Noisia e Foreign Beggars, che mescola sonorità tipicamente hip hop ai suoni della dubstep e della drum’n’bass. Per tutte le info vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’evento.

Il 16 ottobre, un evento davvero imperdibile per gli amanti del reggae di ogni età: Shaggy torna a Milano, accompagnato stavolta da due leggende come Sly & Robbie, che oltre ad avere contribuito a porre le fondamenta del genere (si stima che la loro produzione, per sé e per gli altri, conti circa 200.000 brani) hanno anche prodotto l’ultimo album di Shaggy, dando una svolta decisa e particolare al suo sound. Le prevendite sono già aperte, anche in questo caso, ma vi invitiamo a rimanere sintonizzati anche su Hotmc, perché oggi regaleremo qualche biglietto per il concerto.

Il 19 e 20 ottobre si vocifera di un tour italiano di Havoc, con date rispettivamente a Milano e Pescara. Anche qui, le informazioni per ora sono scarse: l’invito è sempre quello di monitorare la pagina del promoter.

Il 24 ottobre preparatevi ad invadere il Forte Prenestino di Roma: sul palco i Dead Prez e la favolosa Shadia Mansour, soprannominata “La first lady dell’hip hop arabo”, con opening di Kento e dj set di Ice One e 187Klan. Per info, vi rimandiamo al sito del Forte Prenestino.

L’1 novembre, l’evento che tutti gli appassionati di soul attendevano con ansia: Charles Bradley, la punta di diamante della Daptone Records, il soulman che è arrivato al successo pubblicando il suo album di debutto a 63 anni dopo una vita d’inferno, arriva per la primissima volta in Italia, più precisamente al Bloom di Mezzago, per un concerto targato Record Kicks, ovvero l’etichetta italiana di funk che spopola all’estero. Per tutte le info, vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’evento, con la raccomandazione di non perdervelo perché sarà davvero epocale.

A Roma, invece, l’1 novembre si festeggia l’Italian Universal Zulu Nation Anniversary con workshop, dj set, battle per b-boy e tanto altro. Più info sul sito della Zulu Nation.

Ricordiamo che il 9 novembre i Dilated Peoples tornano a Milano nella stessa location che avevano letteralmente ribaltato qualche anno fa, ovvero il Tunnel. I biglietti sono già in vendita sul sito di Livenation.

Sbarcano in Italia anche i RDGLDGRN (si legge Red Gold Green), nuova formazione rap dall’approccio indie, prodotta da Dave Grohl dei Foo Fighters: ancora del tutto sconosciuti anche in patria, si possono apprezzare per la prima volta dal vivo il 13 novembre al XS Live di Roma e il 15 al Lo-Fi di Milano. Per info, vi rimandiamo al sito del promoter.

Sempre il 15 novembre, sempre a Milano, c’è il ritorno dei Take 6 al Blue Note, uno dei più storici e validi gruppi vocali R&B in circolazione. Suoneranno anche la sera dopo, per chi non volesse perderseli. Tutti i dettagli sul sito.

Il 19 novembre, un appuntamento imperdibile per chi ama il nuovo r’n’b inglese contaminato con l’elettronica:Alunageorge, sorprendente duo londinese, sbarca a Milano per la loro unica data italiana. Le prevendite sono già aperte.

E chiudiamo con un’altra novità della settimana: gli Hiatus Kayiote, alfieri del soul sperimentale made in Australia, già reduci da un featuring con Q-Tip, suoneranno al Circolo Magnolia di Segrate (MI) il 26 novembre: le prevendite sono già aperte.

Come al solito, per segnalarci tutto quello che ci siamo dimenticati, c’è la nostra pagina Facebook. A settimana prossima!

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI