Eventi & Concerti: 9 novembre – 10 marzo

by • 04/11/2013 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)771

Bentornati su queste pagine, a farvi trascinare via dal nostro consueto fiume in piena di eventi e concerti in giro per la penisola.

Si parte con una novità di questa settimana, per chi ama il dancefloor e non se ne vergogna: venerdì 8 novembre Fatman Scoop, ovvero l’hype man più conosciuto del pianeta, sarà all’Old Fashion di Milano. Per info vi rimandiamo proprio al Facebook del locale.

Proseguiamo poi con una data già lungamente preannunciata, e già praticamente soldout: quella dei Dilated Peoples al Tunnel di Milano. Vi invitiamo ad affrettarvi a recuperare le prevendite, qualora non l’aveste già fatto.

Sbarcano in Italia anche i RDGLDGRN (si legge Red Gold Green), nuova formazione rap dall’approccio indie, prodotta da Dave Grohl dei Foo Fighters: ancora del tutto sconosciuti anche in patria, si possono apprezzare per la prima volta dal vivo il 13 novembre al XS Live di Roma e il 15 al Lo-Fi di Milano. Per info, vi rimandiamo al sito del promoter.

Sempre il 15 novembre, sempre a Milano, c’è il ritorno dei Take 6 al Blue Note, uno dei più storici e validi gruppi vocali R&B in circolazione. Suoneranno anche la sera dopo, per chi non volesse perderseli. Tutti i dettagli sul sito.

Il 15, 16 e 17 novembre, al Cism di Lido Adriano (Ra), non perdetevi l’Under Festival, di cui Hotmc è media partner: una rassegna dedicata al rap underground italiano nata da un’idea di Moder e Brain che vedrà alternarsi sul palco Egreen, Loop Loona, Johnny Roy, Blodi B, Willie Peyote, Tesuan, Don Diegoh + Piero R, Claver Gold, Kenzie, Murubutu e molti altri ancora. Per info vi rimandiamo al relativo articolo su Hotmc (e vi invitiamo a tenere d’occhio queste pagine, perché a breve metteremo in palio i biglietti!).

Sempre il 17 novembre, in quel di Pisa, si fa vivo in Italia un vero e proprio pioniere dell’hip hop: Crazy Legs della Rock Steady Crew, con tanto di workshop per b-boy la mattina. Per tutti i dettagli, cliccate qui.

Il 19 novembre, un appuntamento imperdibile per chi ama il nuovo r’n’b inglese contaminato con l’elettronica: Alunageorge, sorprendente duo londinese, sbarca a Milano per la loro unica data italiana. Le prevendite sono già aperte.

Il 21 novembre gli amici di Roma saranno benedetti dalla presenza di uno degli mc più talentuosi di sempre: Kool G Rap. Che oltretutto non viene neanche da solo, perché con lui c’è pure AZ. Entrambi i nostri eroi si esibiranno al CSOA La Strada in occasione del Living Legends Tour, e tutti i dettagli li trovate qui. Ad ogni modo restate sintonizzati su Hotmc, perché non è detto che la loro tournée italiana inizi e finisca nella capitale.

Il 23 novembre, invece, si torna a Pisa, dove il 23 novembre sarà il turno dei Lords of The Underground: i dettagli dell’eccezionale evento si trovano qui.

Il 24, invece, a Milano tocca a Myron & E, una delle band più soulful della Stones Throw: se avete amato i loro compagni di etichetta Aloe Blacc e Mayer Hawthorne, non potrete che innamorarvi anche di loro. I dettagli li trovate tutti su Facebook.

Gli Hiatus Kayiote, alfieri del soul sperimentale made in Australia, già reduci da un featuring con Q-Tip, suoneranno invece al Circolo Magnolia di Segrate (MI) il 26 novembre: le prevendite sono già aperte.

Il 3 dicembre è il momento di Imany, astro nascente del soul, che arriva a Milano per la prima volta: le prevendite sono già aperte.

Il 6 dicembre, un’occasione da non perdere per tutti i veri fan dell’hip hop: al Leoncavallo arriva proprio lui, il padre fondatore dell’hip hop, dj Kool Herc,  insieme a una carrellata di altri padri fondatori italiani tra cui dj Gruff, dj Skizo, The Next One e molti altri, per una jam d’eccezione in cui si terranno anche corsi e seminari. Imperdibile per chiunque ami il sapore del rap com’era una volta. Per ulteriori info vi rimandiamo su Facebook (con la raccomandazione di dare un’occhiata al flyer disegnato da Phase II che è bellissimo).

Last but not least, saltiamo a marzo con tutt’altro genere di appuntamento: per chi ama il pop/r’n’b’ un po’ giovanilista,Jason Derulo suonerà a Milano proprio il 10/03 del 2014. Le prevendite sono già aperte.

Come al solito, se ci fossimo persi qualcosa, ci fate cosa gradita segnalandocelo su Facebook. Alla prossima settimana!

 

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI