Eventi & Concerti: 9 marzo – 10 ottobre

by • 09/03/2013 • Eventi & concerti, RubricheComments (1)794

Rieccoci qui, pronti a segnalarvi tutti gli eventi a cui vale la pena presenziare lungo la nostra ridente penisola.

Cominciamo con un reminder riferito a stasera: a Pinarella di Cervia, infatti, ci sono i Fizzology, ovvero Termanology, Lil’Fame e dj Deadeye, con apertura di Inoki. Più info qui.

Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati: lunedì 11 marzo, tra un paio di giorni, Cody ChesnuTT arriverà a Milano per la sua unica data italiana alla Salumeria della Musica. Per info e prevendite, clic qui.

A fine marzo, invece, sarà Parrish Smith aka PMD ad arrivare in Italia. Oltre alla data del 30 marzo al compleanno di Walterix a Torino si è aggiunta anche un’altra tappa, il 29 marzo al Pika Flow di Verona.

Torna dalle nostre parti anche R.A. The Rugged Man, che il 5 aprile suonerà al Sottotetto Sound Club di Bologna, con opening di E-Green. Più info sul Facebook dell’evento.

Ancora parzialmente avvolte nel mistero, invece, le tre date italiane di Edo-G, previste per il 5 aprile a Roma (allo Zoobar, questa l’unica certezza per ora), il 6 a Bologna e il 7 a Napoli. Non appena arriveranno ulteriori dettagli su queste tappe già confermate del tour europeo, vi faremo sapere.

Ricordiamo inoltre quello che è forse l’evento dell’anno: Mos Def all’Elita Design Week Festival, il 13 aprile al teatro Franco Parenti di Milano. La rassegna, che ospita anche artisti R&B del calibro di Jesse Boykins III, si svolgerà durante la settimana del design ed è ricchissima di eventi a cui vale la pena presenziare: più info sul sito e sul Facebook del festival.

L’11 e 12 aprile la star del soul sperimentale Me’shell Ndegeocello suonerà rispettivamente a Salerno e Roma.

Il 18 maggio, invece, ci sarà l’attesissimo unico concerto italiano di Beyoncé, al forum di Assago (Milano). Le prevendite sembrano ormai esaurite, ma si dice che verranno riaperte per gli ultimissimi biglietti a breve: se volete tentare la sorte, clic qui.

Anche i Dope D.O.D. tornano in Italia: il 23 maggio al Bloom di Mezzago (MB), il 24 a Roncade (TV) e il 25 a Pinarella di Cervia. Per le prevendite, clic qui.

Per gli amanti dell’R&B sperimentale, vi annunciamo con grande piacere che uno dei principali esponenti del genere, How To Dress Well, si appresta a un mini-tour italiano: il 27 maggio a Lido Adriano (RA), il 28 a Roma e il 29 a Milano. Per info e prevendite, potete rivolgervi qui.

Il 19 giugno suonerà dalle nostre parti anche Alicia Keys, più precisamente al Palaolimpico di Torino: le prevendite si acquistano su Ticketone.

Il 9 luglio è il turno di John Legend, che farà tappa all’Ippodromo del Galoppo di Milano. Per info e prevendite vi rimandiamo alla pagina dell’evento su Facebook.

Il 12 luglio, un evento da togliere il fiato per i cultori del soul: Robert Glasper, fresco di Grammy con il suo Black Radio, suonerà all’Umbria Jazz di Perugia. L’evento per ora è stato annunciato solo dall’artista e le prevendite non sono ancora disponibili, vi daremo tutti i dettagli non appena disponibili.

Last but not least, per chi non teme di ascoltare un po’ di buon pop contaminato con l’R&B, Bruno Mars sarà a Milano il prossimo 10 ottobre per un megaconcerto al Forum di Assago: le prevendite sono disponibili qui.

Concludiamo con due anticipazioni. Numero uno: i Camp-Lo hanno in previsione un tour italiano, le date saranno annunciate a brevissimo. Numero due: sta per essere annunciato ufficialmente quello che per molti di noi potrebbe essere non solo il concerto dell’anno, ma quello di una vita intera. Per restare aggiornati su questo misterioso evento imperdibile, stay tuned on Hotmc.

Alla prossima puntata e, come sempre, se ci fossimo persi qualche evento potete segnalarcelo tramite Facebook e sarà prontamente aggiunto al calendario.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI