Eventi & Concerti: 8 marzo – 30 maggio

by • 06/03/2014 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)770

beatnuts_480_500_cropp

Arieccoci qui, con numerose novità rispetto agli appuntamenti da non perdere in giro per l’Italia.

Partiamo proprio da questo weekend: l’8 marzo, infatti, gli esplosivi Beatnuts torneranno in Italia, più precisamente a Roma. Ma chi abita al nord potrà goderseli anche il 9 marzo a Milano. No escapin this!

Torniamo inoltre a ricordare che l’8 e il il 9 marzo torna a Firenze la tradizionale Female Jam, l’evento per eccellenza per le fly girls italiane: tutto il programma dell’evento qui.

Più o meno negli stessi giorni sbarca in Italia anche Vinnie Paz, come lui stesso ha annunciato tramite Instagram: l’8 marzo sarà a Bologna e il 9 marzo a Roma.

Il 2014 porta anche ottime notizie per gli amanti dei reggae: arrivano in tour dalle nostre parti i Wailers, storica band di Bob Marley, nella loro formazione originale. Il 7 marzo saranno a Pinarella di Cervia (RA), l’8 a Torino e il 9 a S. Andrea Delle Fratte (PG). Prevendite già aperte, i dettagli qui.

Sabato 15 marzo, invece, un altro gradito ritorno: quello di R.A. the Rugged Man, stavolta di stanza a Bassano del Grappa. Più dettagli su Facebook!

Il 20 marzo, un attesissimo ritorno in terra italica: AraabMuzik a Brescia. E neanche questa settimana c’è ancora un link ufficiale all’evento, ma vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina degli organizzatori per saperne di più.

Ribadiamo inoltre che MF Doom arriva a Milano il 21 marzo per una megajam al Leoncavallo accompagnato da dj Skizo, Lugi, Dre Love e molti altri. Tutte le info qui.

Il 22 marzo, invece, un’altra gradita novità: Mc Melodee, una delle più apprezzate female mc’s europee, sbarca al Biko di Milano (e come opening act c’è la più forte female mc d’Italia, Loop Loona). Ancora non abbiamo dettagli sull’evento, ma vi suggeriamo di tenere d’occhio la pagina del locale per ulteriori info!

Il 29 marzo è il turno di una band soul/funk da non perdere: The Mighty Mocambos, accompagnati da Caroline Lacaze, che festeggeranno al Biko di Milano il primo anno di attività del brand Willwork4funk. Più info a breve!

Vi ricordiamo poi di non dimenticare l’Elita Design Week Festival di Milano. Il main event è il dj set di Madlib, per la gioia di tutti noi: l’11 aprile, segnatevi la data in agenda. Ma non solo quella, perché la line up è ricca di nomi che potrebbero interessarvi, come Hudson Mohawke o 4 Tet. Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguire l’apposita pagina Facebook.

Altra graditissima notizia: il 20 aprile Blu & Exile arriveranno in Italia per la prima volta, più precisamente a Parabita (LE). Potete trovare tutte le informazioni qui.

Vi confermiamo poi che Schoolboy Q arriverà a Milano insieme a Isaiah Rashad l’11 maggio e che le prevendite sono già aperte.

Last but not least, un annuncio col botto: Flying Lotus ha in programma un mini tour in Italia, accompagnato dal fido Thundercat. Il 29 marzo saranno a Milano e il 30 al Dancity Festival di Spoleto: in entrambi i casi, trovate più info qui.

Detto questo, come sempre vi ringraziamo per l’attenzione e vi invitiamo a segnalarci quello che ci siamo dimenticati tramite Facebook. Alla prossima settimana!

AGGIORNAMENTO: Annullato il concerto di MF Doom, di seguito il comunicato degli organizzatori: “Il concerto di MF DOOM del 21 Marzo 2014 presso il Leoncavallo di Milano E’ STATO ANNULLATO dall’Artista e dal suo management per cause logistiche derivanti da una condizione personale . 
L’artista ha da poco scoperto di non riuscire più a viaggiare in aereo 
e questa data assieme ad altre ,che non erano raggiungibili ne treno o ne in bus in tempi utile ,sono state quindi cancellate dal tour.
Lo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo , i promoters e il booking declinano qualsiasi tipo di responsabilità e si ritrovano parte lesa insieme ai fans e collaboratori. 
La Jam è annullata nella sua interezza ,il Leoncavallo resterà comunque aperto come tutti i weekend 
Siamo Tutti molto dispiaciuti e amareggiati ma la vita continua e speriamo di aver presto MF DOOM tra noi. 

A breve verrano comunicati nuovi eventi !”

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI