Eventi & Concerti: 8 luglio – 20 agosto

by • 05/07/2017 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 8 luglio – 20 agosto190

Bentornati al consueto appuntamento con la nostra rubrica eventi. I concerti estivi (e non solo) in programma aumentano in continuazione, e noi siamo qui per aiutarvi a tenerne traccia.

Si riparte ricordandovi che torna in Italia Lauryn Hill! E per ben due date: l’8 luglio al Lucca Summer Festival (con ospite anche Kamasi Washington) e il 9 luglio a Roma. In entrambi i casi info e prevendite (consigliatissime) qui.

L’11 luglio c’è il grande ritorno di Jamiroquai in Italia: sarà a Firenze e le prevendite sono già aperte. Tra le altre cose è stata annunciata un’altra data invernale, più precisamente il 20 novembre a Milano: anche in questo caso, prevendite già aperte.

E il 12 luglio, Erykah Badu e Mary J. Blige divideranno eccezionalmente lo stesso palco, per la prima volta in assoluto, suonando l’una dopo l’altra nella meravigliosa cornice del Lucca Summer Festival. Una serata assolutamente imperdibile: l’annuncio è stato dato pochi minuti fa, ragion per cui le prevendite non sono ancora aperte, ma vi terremo aggiornatissimi. Nel frattempo tutte le info qui.

Il 13 luglio, una gradita novità: R.A. the Rugged Man (insieme a numerosi altri artisti italiani tra cui i Microspasmi) suonerà gratis al Positive River Festival di Campo Volo, Reggio Emilia. Il festival prosegue anche nei giorni successivi con molti altri ospiti provenienti dalla scena reggae, tra cui Piero Dread, David Lion, Sista Awa e altri ancora. Dettagli qui.

Il 15 luglio, altra apprezzata novità: Talib Kweli e Ky-Mani Marley suoneranno insieme a Torino al True Festival. Info qui.

Il 17 luglio un grandissimo del soul e del jazz, George Benson, sbarca a Marostica: prevendite non ancora aperte, ma più info qui.

Dal 17 al 19 luglio torna in Italia anche Kamasi Washington con tre date: il 17 a Roma, il 18 a Bari e il 19 a Bologna.

Il 18 luglio, invece, concerto gratuito di Macy Gray al Pordenone Blues Festival: da non perdere! Info qui.

Al Lucca Summer Festival anche Macklemore & Ryan Lewis, che animeranno la piazza il 22 luglio 2016. Le prevendite sono già disponibili.

Il 23 luglio, invece, prima data annunciata per il Locus Festival, uno dei nostri preferiti: ad aprire le danze sarà Benjamin Clementine. A differenza di altri eventi del festival, questo è a pagamento: tutte le info qui.

Il 27, 28, 29 e 30 luglio torna in Italia anche Robert Glasper con quattro diverse date: rispettivamente a Milano, Monforte (CN), Verucchio (RN) e al Locus Festival di cui sopra. Prevendite in molti casi già aperte.

Il 2 e il 3 agosto, una bella sorpresa al festival Pomigliano Jazz, in Campania: il 2 si aggiunge infatti un’altra data di Robert Glasper, mentre il 3 arriva il fenomenale Gregory Porter. Tutte le info qui.

Il 16 agosto, invece, torna in Italia Oddisee, più precisamente a Ravenna, per una data che di fatto è quasi direttamente sulla spiaggia: info qui.

Il 17 agosto, la novità più gradita della settimana: torna in Italia anche Busta Rhymes, che suonerà a Gallipoli insieme a vari altri ospiti italiani, tra cui Nitro e Lazza. Le prevendite sono già aperte.

Dal 15 al 20 agosto Club To Club apre una succursale, per così dire, in valle d’Itri: Viva! è un festival pieno di sorprese e soprattutto pieno di personaggi che non possono che interessarci, tra cui dj Shadow e Madlib, ad esempio. Le prevendite non sono ancora disponibili ma tenete d’occhio la loro pagina Facebook.

E con questo è tutto, se abbiamo dimenticato qualcosa ci trovate su Facebook. Alla prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI