Eventi & Concerti: 8 giugno – 20 agosto

by • 01/06/2017 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 8 giugno – 20 agosto211

Bentornati alla nuova edizione (sempre più estiva!) della nostra rubrica di appuntamenti imperdibili.

Si ricomincia con il tour italiano di Apollo Brown & Skyzoo, che si arricchisce di nuove date: oltre a quella a Nova Gorica (in Slovenia, ma di fatto parte integrante della città di Gorizia) del 3 giugno, con dettagli quisi aggiungono anche quella dell’8 giugno a Verbania (info qui), quella del 9 giugno a Brescia (info qui) e quella del 10 giugno a Bellinzona (info qui).

Il 10 giugno torna anche l’attesissimo Red Bull Culture Clash, sempre a Milano: ancora non sono stati resi noti i sound system che si sfideranno (ve ne parleremo meglio in un apposito articolo nei prossimi giorni), ma se non c’eravate l’ultima volta (o se c’eravate, a maggior ragione) il consiglio è quello di esserci assolutamente! Prevendite già aperte qui.

E sempre il 10 giugno, stavolta a Roma, saranno Kool G Rap e Evidence ad alternarsi sul palco: imperdibile per qualsiasi fan degno di questo nome del boom bap. Tutte le info qui.

E il giorno dopo, 11 giugno, sempre Evidence sarà anche a Bolzano in occasione del Playground 2k17 (che avrà luogo per l’intero weekend, il 10 e 11 giugno, con tanti altri ospiti italiani oltre a Ev). I dettagli li trovate qui.

L’11 giugno, invece, è il turno di una graditissima ospite in terra italiana: Solange Knowles, in concerto al Medimex di Bari. Info qui.

Si prosegue il 12 e 15 giugno con il tour italiano di Bruno Mars, che farà tappa rispettivamente a Bologna e Milano. Le prevendite sono ancora aperte, ma non si sa per quanto, perché stanno già andando a ruba: potete acquistarle qui.

Il 16 giugno, invece, arrivano a Monza James Blake e Kamasi Washington, in appoggio ai Radiohead: entrambi si esibiranno agli I-Days e le prevendite sono già aperte.

Torna in Italia anche l’habitué Damian Marley: il 22 giugno a Sesto San Giovanni (MI), il 23 a Roma, il 24 a Gallipoli e il 25 a Bologna. Prevendite già aperte qui.

Il 24 giugno annunciati anche i Major Lazer nell’ambito del Milano Summer Festival: info qui.

Si prosegue il 25 giugno con Firenze Rocks, una due giorni all’insegna delle chitarre dove però suoneranno anche i molto più rappusi Prophets of Rage (ovvero il supergruppo formato da membri di Public Enemy, Cypress Hill e Rage Against the Machine); la stessa sera, sul palco ci saranno anche i System of a Down. Difficile perderselo: dettagli qui.

Sempre il 25 giugno torna a Milano la super jam Be There or Be Square, organizzata da dj Skizo: ospite speciale la Sugar Hill Gang e Melle Mel, oltre a una carrellata di italiani tra cui Alien Army, dj Gruff, Deda, Danno, Inoki e tanti altri.

Il 28 e il 29 giugno, una notizia strepitosa per gli amanti di hip hop e jazz: Badbadnotgood, il collettivo in assoluto più interessante e potente in quest’ambito, sbarca finalmente in Italia con due date, la prima a Padova e la seconda a Milano. Prevendite già aperte.

L’8 luglio, una notizia che tutti noi aspettavamo: il ritorno in Italia di Lauryn Hill! E per ben due date: l’8 luglio al Lucca Summer Festival (con ospite anche Kamasi Washington) e il 9 luglio a Roma. In entrambi i casi info e prevendite (consigliatissime) qui.

L’11 luglio c’è il grande ritorno di Jamiroquai in Italia: sarà a Firenze e le prevendite sono già aperte. Tra le altre cose è stata annunciata un’altra data invernale, più precisamente il 20 novembre a Milano: anche in questo caso, prevendite già aperte.

E il 12 luglio, Erykah Badu e Mary J. Blige divideranno eccezionalmente lo stesso palco, per la prima volta in assoluto, suonando l’una dopo l’altra nella meravigliosa cornice del Lucca Summer Festival. Una serata assolutamente imperdibile: l’annuncio è stato dato pochi minuti fa, ragion per cui le prevendite non sono ancora aperte, ma vi terremo aggiornatissimi. Nel frattempo tutte le info qui.

Il 15 luglio, altra apprezzata novità: Talib Kweli e Ky-Mani Marley suoneranno insieme a Torino al True Festival. Info qui.

Il 17 luglio un grandissimo del soul e del jazz, George Benson, sbarca a Marostica: prevendite non ancora aperte, ma più info qui.

Dal 17 al 19 luglio torna in Italia anche Kamasi Washington con tre date: il 17 a Roma, il 18 a Bari e il 19 a Bologna.

Il 18 luglio, invece, concerto gratuito di Macy Gray al Pordenone Blues Festival: da non perdere! Info qui.

Al Lucca Summer Festival anche Macklemore & Ryan Lewis, che animeranno la piazza il 22 luglio 2016. Le prevendite sono già disponibili.

Il 23 luglio, invece, prima data annunciata per il Locus Festival, uno dei nostri preferiti: ad aprire le danze sarà Benjamin Clementine. A differenza di altri eventi del festival, questo è a pagamento: tutte le info qui.

Il 27, 28, 29 e 30 luglio torna in Italia anche Robert Glasper con quattro diverse date: rispettivamente a Milano, Monforte (CN), Verucchio (RN) e al Locus Festival di cui sopra. Prevendite in molti casi già aperte.

Il 16 agosto, invece, torna in Italia Oddisee, più precisamente a Ravenna, per una data che di fatto è quasi direttamente sulla spiaggia: info qui.

Dal 15 al 20 agosto Club To Club apre una succursale, per così dire, in valle d’Itri: Viva! è un festival pieno di sorprese e soprattutto pieno di personaggi che non possono che interessarci, tra cui dj Shadow e Madlib, ad esempio. Le prevendite non sono ancora disponibili ma tenete d’occhio la loro pagina Facebook.

E con questo è tutto, se abbiamo dimenticato qualcosa ci trovate su Facebook. Alla prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI