Eventi & Concerti: 7 settembre – 3 dicembre

by • 05/09/2017 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 7 settembre – 3 dicembre56

Bentornati alla prima vera puntata autunnale del 2017. Pronti a ricominciare?

Si parte con qualcosa di soft, ovvero con una bella puntatina al cinema. Dal 7 al 13 settembre, infatti, sbarca nelle sale italiane il film su Tupac, All Eyez on Me (di cui vi avevamo già parlato qui). Per info, orari e location, clic qui.

E sempre il 7 settembre grande ritorno di Dam-Funk a Milano, imperdibile per tutti gli amanti del funk e dintorni: dettagli qui.

Dall’8 al 13 settembre Torino ospita il Maze Festival, dedicato a streetwear e street culture: quattro giorni di serate, incontri, battle e concerti per tutti gli amanti di rap, breakdance e djing. Info e programma completo qui.

Il 22 settembre, al Festival della Poesia in provincia di Modena, un incontro-confronto straordinario: quello tra Murubutu e Francesco Guccini. Finalmente il rap viene elevato al rango di poesia e cantautorato! Tutte le info qui.

Il 12 ottobre, grandissime notizie per tutti gli amanti della golden age: Pete Rock & C.L. Smooth sbarcano al leggendario Biko di Milano! Più info non appena disponibili. (continua dopo la foto)

Saltiamo direttamente a novembre, più precisamente dall’1 al 7, con l’annuncio della line-up del Club 2 Club di Torino, come sempre ricchissima. Purtroppo quest’anno non ci sono act puramente hip hop, ma sicuramente c’è terreno fertile per chi ama le contaminazioni. Tra i nomi da non perdere citiamo JungleKamasi Washington e Mura Masa. Info e prevendite qui.

Dal 2 al 12 novembre, invece, Milano ospita il sempre ottimo JazzMi: quest’anno ancora più clamoroso del solito, perché la una line-up come sempre impeccabile (vedi alla voce Chilli Gonzales, Sun Ra Archestra, Ben L’Oncle Soul e tanti altri) è capitanata dai magnifici De La Soul, il 3 novembre! Info e prevendite già disponibili qui.

Il 9 e il 10 novembre si vocifera di un ritorno di Oddisee in Italia, dopo la standing ovation per i suoi concerti dell’anno scorso: più info non appena disponibili. Idem per Illa-J, fratello di J Dilla, che invece dovrebbe essere dalle nostre parti tra il 24 e il 26.

Dal 21 al 26 novembre, invece, è il turno della terza edizione di una rassegna che già promette benissimo: il Linecheck Music Meeting a Milano. Prende a modello molti altri eventi simili all’estero e vuole essere un’occasione di incontro e aggiornamento professionale per gli addetti ai lavori, oltre che una buona scusa per vedersi qualche ottimo concerto. Ci sarà quindi una parte più formativa, con corsi, conferenze e incontri aperti agli iscritti, e una parte puramente live. In quest’ultima, la line up è notevole: si va da Little Dragon a Thundercat, fino ad arrivare al gran finale con Freddie Gibbs. Info e prevendite, sia per l’aggiornamento professionale che per i concerti, qui.

Ottima line-up anche per il Jazz Re:Found, ormai una garanzia nell’ambito dei festival invernali italiani. Quest’anno sarà dal 29 novembre al 3 dicembre a Torino, e tra i nomi degni di nota segnaliamo Thundercat e Roni Size. Info e prevendite qui.

E con questo è tutto, se abbiamo dimenticato qualcosa ci trovate su Facebook. Alla prossima!2

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI