Eventi & Concerti: 6 ottobre – 24 febbraio

by • 04/10/2018 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 6 ottobre – 24 febbraio512

Torniamo in pista prima del solito con la rubrica Eventi & Concerti perché nel giro di pochi giorni ci sono già parecchie novità da segnalare: senza attendere oltre, quindi, ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle prossime settimane!

Innanzitutto vi segnaliamo una cancellazione: a quanto pare, il live de La Coka Nostra previsto per domenica a Bologna è stato annullato. Più misteriosa la situazione sul sabato, perché il concerto di Firenze del 6 ottobre sembra essere ancora in programma: vi segnaleremo eventuali novità non appena possibile.

Come ormai tutti sanno, il 9 ottobre sarà il turno di Pusha-T e del suo primo concerto solista in Italia, a Milano (era già passato dalle nostre parti più di quindici anni fa insieme ai Clipse, in supporto al tour di Jay-Z). Le prevendite sono già disponibili, tutte le info qui.

L’11 ottobre, sempre a Milano, i fan del Soundcloud rap saranno felici di sapere che è in arrivo dalle nostre parti anche Pouya, uno degli esponenti più quotati del sottogenere. Dettagli qui.

Sabato 20 ottobre è il turno di Noah Slee, una delle next big thing del neo soul mondiale, in concerto a Milano per il Jazz Mi: dettagli qui.

Il 27 ottobre, sempre a Milano, c’è il super party di anniversario per i quindici anni di Record Kicks: ospite speciale Tanika Charles, soul singer che tra gli altri lavora con gli stessi produttori di Drake. Imperdibile per tutti gli appassionati di roba raffinata, info qui.

Il 31 ottobre torna in Italia anche Illa J, per la precisione a Bologna: info qui. E si è aggiunta anche una data a Perugia, stavolta per il 2 novembre: appena avremo i dettagli vi faremo sapere.

Dall’1 al 4 novembre torna come ogni anno il favoloso Club 2 Club di Torino, che oltre ad offrire la consueta carrellata di eccellenze della musica elettronica, fa spesso anche qualche incursione nella musica urban: tra i primi nomi annunciati c’è uno dei cantanti/songwriter/produttori/polistrumentisti più interessanti della musica black contemporanea, ovvero Blood Orange aka Dev Hynes. Molti altri nomi saranno presto annunciati, perciò tenete d’occhio il sito del festival.

Il 12 novembre era prevista l’unica data italiana di Fantastic Negrito, uno dei nomi più interessanti del soul e blues contemporaneo, ma è andata immediatamente sold out. Consolatevi: replicherà anche l’11 novembre, stessa location, ovvero Milano, e le prevendite sono già aperte.

E sempre l’11 novembre, sempre a Milano, stavolta in occasione del JazzMi, ci sarà anche il favoloso ritorno di Maceo Parker, leggendario sassofonista e band leader di gente di poco conto come James Brown e Parliament Funkadelic. Se ve lo perdete dovete avere un’ottima scusa. Info qui.

Ancora belle notizie per i bolognesi: il fenomeno del funk e soul Amp Fiddler suonerà il 13 novembre nell’ambito del Bologna Jazz Festival, dettagli qui.

Il 16 novembre, dopo aver dovuto annullare la precedente data per il terribile lutto che lo aveva colpito, Evidence tornerà a Padova, dove è molto atteso dal pubblico italiano: tutte le info qui. E segnaliamo con piacere agli amici del nord Italia e della Svizzera italiana che si è aggiunta anche una data a Lugano, trovate i dettagli qui.

Dal 22 al 24 novembre Milano ospita la nuova edizione di Linecheck, ormai tradizionale meeting per professionisti della musica/ showcase festival che porta in città alcuni tra i nomi più innovativi del panorama contemporaneo. Tra di loro ci sarà anche Onra, apprezzatissimo beatmaker francese: tutte le info qui.

Il 24 novembre, la grande novità di questa edizione della rubrica: Mos Def aka Yasiin Bey è atteso a Bologna per la prima delle sue date italiane tutti i dettagli qui! Per chi non fosse in zona, non disperate: se n’è aggiunta una seconda, il 30 novembre a Torino, nell’ambito del favoloso Jazz Re:found festival (info e prevendite qui). (Continua dopo la foto)

Grandissime notizie per i fanatici del grime e in generale del rap made in UK: Skepta, il gigante indiscusso del momento oltremanica e non solo, ha appena annunciato la sua prima data italiana a Milano, il prossimo 1 dicembre. E le prevendite sono già aperte.

Per chiudere, c’è già una prima, ghiotta anticipazione anche sul calendario del 2019: il 24 febbraio, infatti, arriverà a Milano Mike Skinner con il suo progetto The Streets, una colonna portante della musica urban britannica. Le prevendite sono già disponibili!

E con questo è tutto, per ora: come sempre, se abbiamo dimenticato qualcosa, ci trovate su Facebook. Alla prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI