Eventi & Concerti: 23 aprile – 19 luglio

by • 13/04/2018 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 23 aprile – 19 luglio410

Bentornati nella rubrica più aggiornata d’Italia in materia di eventi, concerti e affini. Anche questa settimana tante novità di cui parlare, perciò non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito al sodo.

Ricordiamo innanzitutto la primissima data italiana di NF, il 23 aprile a Milano: i biglietti sono già in vendita e potete acquistarli qui.

Passiamo poi a Macklemore: come sapete se avete cercato di accaparrarvi i biglietti della sua doppia data a Milano (il 21 e 22 aprile), i posti disponibili sono andati esauriti in pochi minuti. Rallegratevi, però, perché è notizia di pochi minuti fa che l’artista ha aggiunto anche una data estiva, il 3 luglio a Roma. I biglietti saranno disponibili in prevendita da lunedì 4 dicembre alle ore 11.00: tenete d’occhio questo link.

l’11 maggio è stata annunciata l’imperdibile tranche italiana del tour di Sam Smith: più precisamente, l’11 maggio a Milano e il 12 a Verona. Tutti i dettagli qui.

Il 12 maggio torna a Milano anche Black Milk, un concerto che vi consigliamo assolutamente di non perdervi se siete in zona, perché con la sua Nat Turner Band è in grado letteralmente di buttare giù il locale. Più info non appena disponibili.

Il 16 maggio, invece, arriva a Milano uno dei jazzisti in assoluto più amati dai rapper di ieri e di oggi, Kamasi Washington. Il suo straordinario show sarà l’anteprima primaverile del tradizionale Linecheck Festival: più info qui.

Il 17 maggio arriva in Italia, a Milano, anche G-Eazy, uno dei perfetti anelli di congiunzione tra rap e pop: tutte le info qui.

Torniamo poi sull’argomento  Radar Festival, in programma l’8 e il 9 giugno a Milano, perché sono stati annunciati altri nomi. Si tratta di una rassegna molto orientata alla musica urban e elettronica: tra i tanti nomi presenti in cartellone, da non perdere assolutamente la cantante urban Abra, il rapper svedese Yung Lean, la trapper catalana Bad Gyal e tanti altri. In particolare, si aggiungono alla carrellata anche Sampha e gli Young Fathers, entrambi nomi importantissimi per l’urban inglese. Tutte le info qui.

Il 4 luglio un’altra graditissima new entry: Action Bronson arriverà infatti in concerto a Milano, un’occasione da non perdere. Le prevendite sono già aperte e si acquistano qui. (Continua dopo la foto)

Annunciato anche il primo cartellone del sempre ottimo Locus Festival: il 7 luglio sono in arrivo a Locorotondo R+R = NOW, ovvero il supergruppo di Robert Glasper, Terrace Martin, Christian Scott, Atunde Adjua, Derrick Hodge, Justin Tyson e Taylor McFerrin; info qui.

E sempre il 7 luglio, uno dei tasti più dolenti della nostra rubrica (almeno, per chi non si è accaparrato i biglietti): il primo e unico concerto italiano di Eminem, a Milano. Le prevendite sono andate del tutto esaurite in poche ore e dalla regia ci comunicano che non verranno riaperte, perché gli oltre 70.000 posti disponibili si sono letteralmente polverizzati. Il nostro consiglio, se vi siete persi i biglietti, è NON rivolgervi a circuiti di secondary ticketing ma di guardare i post sull’evento ufficiale di Indipendente Concerti, perché parecchie persone stanno già vendendo i propri biglietti in quanto impossibilitati ad andare. Eviterete di ricomprarli a prezzi folli e farete un favore a chi a malincuore deve rinunciare ad essere presente.

L’8 luglio il supergruppo formato da parte dei Public Enemy, parte dei Cypress Hill e parte dei Rage Against the Machine, ovvero i Prophets of Rage, arriva a Milano: info qui.

Occhio, perché tra il 6 e l’8 luglio è necessario il dono dell’ubiquità (meglio saperlo prima, così ci si prepara). Oltre a tutti gli eventi sopra citati, infatti, arriva in Italia anche il favoloso e premiato OTR II Tour di Beyoncé e Jay-Z. Le due date (6 luglio allo stadio San Siro di Milano, 8 luglio all’Olimpico di Roma) non sono ancora completamente sold out, ma poco ci manca: nel momento in cui vi scriviamo a Milano restano solo poche decine di posti sugli spalti, mentre a Roma c’è ancora qualche piccola speranza di acquistare i biglietti per il prato. In ogni caso, se era vostra intenzione esserci, il consiglio è di muoversi in fretta. Molto in fretta. Prevendite qui.

Il 10 luglio, uno dei nomi più caldi dell’R’n’B americano arriva a Milano: Khalid. Ha solo diciannove anni ma ha già collaborato con i più grandi, da Kendrick Lamar in giù, perciò vale davvero la pena vederlo sul palco: info qui.

Altra grandissima novità è l’arrivo dei Gorillaz, per la prima volta in Italia. Suoneranno nell’ambito del Lucca Summer Festival il 12 luglio, e la prevendita è disponibile: questo è il link per tentare la sorte.

Il 13 luglio, Umbria Jazz dà il benvenuto sul palco a un maestro assoluto, Quincy Jones, che festeggia il suo ottantacinquesimo compleanno con un concerto d’eccezione e moltissimi ospiti sul palco, tra cui la divina Erykah Badu. Perugia is the place to be: info e biglietti qui.

E il 15 luglio è il turno di Joss Stone all’Arena di Verona: info qui. (Continua dopo la foto)

Novità della settimana, la più gradita in assoluto: Anderson.Paak torna a suonare in Italia, stavolta al Carroponte di Milano il 18 luglio. Dopo il sold out dell’anno scorso a Verona, non ci sono più scuse per non recuperarlo al volo: prevendite già aperte qui.

Per chi non disdegna l’elettronica: annunciati anche MGMT + Justiceil 17 luglio a Milano (prevendite qui) e i Chemical Brothers a Roma il 19 luglio (prevendite qui).

E con questo è tutto, se abbiamo dimenticato qualcosa ci trovate su Facebook. Alla prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI