Eventi & concerti: 4 ottobre – 8 dicembre

by • 02/10/2012 • Eventi & concerti, RubricheComments (2)762

Bentornati al nostro settimanale appuntamento con gli eventi e i concerti cui vale la pena presenziare in tutta la penisola (e un po’ oltre: ci spingiamo fino in Canton Ticino). Che stavolta sono parecchi. In attesa che qualcuno scopra come procurarsi il dono dell’ubiquità, andiamo a incominciare.

Giovedì 4 ottobre alle ore 21.00 la Casa del Jazz di Roma ospita un happening davvero interessante: il reading Vola come una farfalla, punge come un’ape, dedicato alla figura di Muhammad Ali, in cui si alterneranno sul palco Alberto Castelli (forse il principale giornalista italiano specializzato in black music, ne avevamo già parlato qui), Kiave e mr DMC. Tutti i dettagli li trovate sulla pagina Facebook dell’evento.

Ne avevamo già parlato su queste pagine, ma vi ricordiamo nuovamente che l’8 e il 9 ottobre sbarca nelle sale (in inglese, ma sottotitolato in italiano) The art of rap, documentario pluripremiato ad opera di Ice-T e dedicato alla nascita e alla crescita della cultura hip hop così come la conosciamo. Per sapere dove andare a vederlo (attenzione: resterà in cartellone solo per due giorni!), potete consultare l’apposito elenco dei cinema aderenti all’iniziativa.

Il 13 ottobre, nella non italianissima ma molto accessibile Lugano, arriva dj Jazzy Jeff, più precisamente al WKND Club. Per informazioni c’è la pagina Facebook del locale.

Il 19 ottobre U-Net presenta al Cox 18 di Milano la sua ultima fatica letteraria, Louder than a bomb (Agenzia X), ideale seguito dei già noti Bigger than hip hop e Renegades of funk. Oltre all’autore, si alterneranno al microfono e ai piatti anche Mastino, The Night Skinny, Esa, dj Pandaj, Leleprox, Funky Kruger e Calamity Jade. Più dettagli qui.

Avevamo già segnalato la data svizzera (27 ottobre) di dj Premier e Bumpy Knuckles, ma con piacere annunciamo che se ne aggiunge anche una italiana il 26 ottobre, all’Impero II di Giugliano in Campania. Vi rimandiamo all’infoline telefonica, per ora la sola disponibile: 335-8426542.

Il 20 novembre il Tunnel di Milano ospiterà il concerto di Big Sean, pupillo di Kanye West, per un’unica data italiana: Hotmc mette in palio una coppia di biglietti, per sapere come vincerli leggete l’apposito articolo.

Il 24 novembre riparte il Tecniche Perfette con la semifinale per il Veneto al csoa Pedro di Padova: per rimanere aggiornati sul contest di freestyle più importante d’Italia, c’è il sito Tecnicheperfette.com.

Chiudiamo infine con il Red Bull BC One, uno dei principali contest di breakdance del pianeta. L’ultima semifinale si è svolta il 24 settembre a Rotterdam (il video lo potete vedere qui) e la finalissima sarà l’8 dicembre a Rio de Janeiro: in caso siate impossibilitati a fare una trasferta in Brasile, sappiate che potete seguirla in streaming sul sito Redbullbcone.com.

Ma non è finita qui: vi ricordiamo che da domani fino al 9 novembre sono in programma anche i concerti di Cormega e Large Professor (Bologna e venezia), Keith Murray (Roma), Bon Iver (Milano) e The Coup (Milano). E molto, molto altro. Le informazioni su tutti questi eventi le trovate nella scorsa puntata della nostra rubrica. Enjoy!

 

 

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI