Eventi & Concerti: 4 aprile – 20 novembre

by • 04/04/2017 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 4 aprile – 20 novembre236

Bentornati! Puntata ricca di news, anche se quelle più succose stanno in fondo all’articolo. Non perdiamo tempo, quindi, e procediamo alla disamina degli appuntamenti di oggi.

Dal 4 al 9 aprile ritorna finalmente il tradizionale Design Week Festival organizzato a Milano da Elita: molti i punti di forza per gli amanti della black music, da Moses Boyd per il jazz a Rich Medina per la slam poetry e il djing, ma soprattutto vince l’incredibile presenza di Ali Shaheed Muhammad direttamente dagli A Tribe Called Quest! Tutte le info le trovate qui.

Annullato, invece, il concerto del 5 aprile di Emeli Sandé a Milano: tutte le info per il rimborso biglietti qui.

Dal 13 al 15 aprile a Ravenna torna l’ormai tradizionale appuntamento con l’Under Festival, il festival dell’underground italiano che ha per direttore artistico Moder. Quest’anno sarà un festival diffuso che andrà in scena in varie location della città che vedranno alternarsi sul palco (anzi, sui palchi) parecchi nomi noti, tra cui Promoe dei Looptroop Rockers, Willie Peyote, Don Diegoh & IceOne, Murubutu, Claver Gold, dj Lugi e molti altri ancora. Non mancherà anche una proiezione del documentario Diggin’ in New York di Danno e una tavola rotonda in cui si parlerà di hip hop e media con le più importanti realtà del settore: ci saremo anche noi di Hotmc a raccontare la nostra. Info e programma completo qui.

E sempre ad aprile, più precisamente il 17, torna a Milano anche Sean Paul, dopo una sfortunata serie di date annullate durante l’estate e l’autunno del 2016: prevendite già aperte qui.

Il 24 aprile tornerà in Italia anche Jazzy Jeff: location non ancora annunciata, vi terremo aggiornati.

Il 29 aprile, incredibile ma vero, due pesi massimi come Jeru the Damaja e Afu-Ra suoneranno insieme nel foggiano, a Lucera. L’evento prevede una freestyle battle, dj set e vari showcase di artisti locali: tutti i dettagli qui.

Il 29 maggio, invece, la prima grande novità di questa puntata: l’adorato Anderson.Paak sbarca a Verona insieme ai suoi Free Nationals per la sua prima data da headliner in Italia! Le prevendite sono già aperte, però affrettatevi, perché dalla regia ci dicono che stanno andando via come il pane.

Il 10 giugno torna anche l’attesissimo Red Bull Culture Clash, sempre a Milano: ancora non sono stati resi noti i sound system che si sfideranno, ma se non c’eravate l’ultima volta (o se c’eravate, a maggior ragione) il consiglio è quello di esserci assolutamente! Prevendite già aperte qui.

E passiamo alle date estive: si comincia dal 12 e 15 giugno con il tour italiano di Bruno Mars, che farà tappa rispettivamente a Bologna e Milano. Attenzione attenzione: è stato annunciato che l’opening act di tutto il tour mondiale sarà Anderson.Paak! Che da solo è un ottimo motivo per spendere i soldi del biglietto. Le prevendite sono ancora aperte, ma non si sa per quanto, perché stanno già andando a ruba: potete acquistarle qui.

Il 16 giugno, invece, arriva a Monza James Blake, in appoggio ai Radiohead: entrambi si esibiranno agli I-Days e le prevendite sono già aperte.

Torna in Italia anche l’habitué Damian Marley: il 22 giugno a Sesto San Giovanni (MI), il 23 a Roma, il 24 a Gallipoli e il 25 a Bologna. Prevendite già aperte qui.

Il 24 giugno annunciati anche i Major Lazer nell’ambito del Milano Summer Festival: info qui.

Si prosegue il 25 giugno con Firenze Rocks, una due giorni all’insegna delle chitarre dove però suoneranno anche i molto più rappusi Prophets of Rage (ovvero il supergruppo formato da membri di Public Enemy, Cypress Hill e Rage Against the Machine); la stessa sera, sul palco ci saranno anche i System of a Down. Difficile perderselo: dettagli qui.

Il 28 e il 29 giugno, una notizia strepitosa per gli amanti di hip hop e jazz: Badbadnotgood, il collettivo in assoluto più interessante e potente in quest’ambito, sbarca finalmente in Italia con due date, la prima a Padova e la seconda a Milano. Prevendite già aperte.

L’11 luglio c’è il grande ritorno di Jamiroquai in Italia: sarà a Firenze e le prevendite sono già aperte. Tra le altre cose è stata annunciata un’altra data invernale, più precisamente il 20 novembre a Milano: anche in questo caso, prevendite già aperte.

E il 12 luglio, la più gradita novità di questa puntata: Erykah Badu e Mary J. Blige divideranno eccezionalmente lo stesso palco, per la prima volta in assoluto, suonando l’una dopo l’altra nella meravigliosa cornice del Lucca Summer Festival. Una serata assolutamente imperdibile: l’annuncio è stato dato pochi minuti fa, ragion per cui le prevendite non sono ancora aperte, ma vi terremo aggiornatissimi. Nel frattempo tutte le info qui.

Il 17 luglio un grandissimo del soul e del jazz, George Benson, sbarca a Marostica: prevendite non ancora aperte, ma più info qui.

Dal 17 al 19 luglio torna in Italia anche Kamasi Washington con tre date: il 17 a Roma, il 18 a Bari e il 19 a Bologna.

E infine, trapelano anche i primi nomi del Lucca Summer Festival: tra di essi anche Macklemore & Ryan Lewis, che animeranno la piazza di Lucca il 22 luglio 2016. Le prevendite sono già disponibili.

Il 23 luglio, invece, prima data annunciata per il Locus Festival, uno dei nostri preferiti: ad aprire le danze sarà Benjamin Clementine. A differenza di altri eventi del festival, questo è a pagamento: tutte le info qui.

Il 27, 28, 29 e 30 luglio torna in Italia anche Robert Glasper con quattro diverse date: rispettivamente a Milano, Monforte (CN), Verucchio (RN) e al Locus Festival di cui sopra. Prevendite in molti casi già aperte.

E con questo è tutto, se abbiamo dimenticato qualcosa ci trovate su Facebook. Alla prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI