Eventi & Concerti: 30 settembre – 11 dicembre

by • 28/09/2016 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 30 settembre – 11 dicembre287

delasoul_480x500_scaled_cropp

Benritrovati e preparatevi anche stavolta a una carrellata di eventi che renderanno il vostro autunno MOLTO caldo. E cominciamo innanzitutto con ricordarvi che la mostra personale di Eron a Milano sarà visitabile fino al 5 novembre. Tutte le informazioni qui.

Ricomincia anche il tour italiano di M1 dei Dead Prez in compagnia di Bonnot: sarà il 30 settembre a Roma, l’1 ottobre a Bologna, il 7 a Torino e l’8 a Bergamo. Tutte le info sulla pagina di Bonnot.

L’8 ottobre torna in Italia anche un soulman da tenere d’occhio, Myles Sanko, che suonerà al Blue Note di Milano: tutte le info qui.

 

Ricordiamo che ad ottobre tornerà in Italia il prodigio del contemporary R’n’B JMSN, più precisamente il 20 a Roma e il 21 a Milano. Dettagli qui.

Il 22 ottobre, annunciato anche Homeboy Sandman a Milano: più dettagli nella prossima edizione della rubrica.

Torna in Italia anche Imany, stellina del soul francese, che sarà dalle nostre parti il 27 ottobre (Milano) e il 29 ottobre (Roma): prevendite già aperte.

Il 28 ottobre, invece, è il turno di Michael Franti a Bologna: info qui.

A novembre si comincia alla grande con il Club 2 Club di Torino, una realtà già da anni venerata da chi ascolta musica elettronica e hip hop: anche per l’edizione 2016, dal 2 al 6 novembre, il cast si preannuncia pirotecnico. Tra i nomi a noi più affini in programma segnaliamo ovviamente su tutti dj Shadow, ma vi assicuriamo che anche gli altri sono più che meritevoli: se siete di mentalità aperta vale senz’altro la pena di fare un abbonamento a scatola chiusa. Info sul sito ufficiale.

Un’opportunità fantastica per tutti i milanesi amanti del jazz e della black music: dal 4 al 15 novembre sbarca in città il nuovo festival JazzMi, che riunisce sotto le sue insegne decine di realtà imprescindibili come Robert Glasper, Gregory Porter, Ron Carter eGoGo Penguin (questi ultimi sono consigliatissimi per tutti gli amanti dell’hip hop strumentale). Tutte le info e le prevendite dei vari biglietti le trovate qui.

Imprescindibile per gli amanti del soul anche il concerto di Michael Kiwanuka a Milano, che è previsto il 13 novembre: info e prevendite qui.

Il 25 novembre sarà un’altra ottima giornata per gli amanti dell’R&B contemporaneo: in arrivo a Milano una degli act più interessanti, Fatima, accompagnata dalla Eglo Live Band: info presto disponibili sulla pagina Facebook di Santeria Social Club.

Il 7 dicembre è stata annunciata una data milanese dei Black Milk: i dettagli non sono ancora disponibili, vi daremo più info nelle prossime edizioni della rubrica.

La grande novità della settimana, naturalmente, è l’incredibile cartellone del Jazz Re:Found, festival che pianterà le tende a Torino dal 7 all’11 dicembre e la cui line-up è capitanata nientepopodimeno che dai De La Soul e da Grandmaster Flash: da non perdere in nessun caso! Tutti i dettagli sulla pagina apposita.

E con questo è più o meno tutto, se ci siamo persi qualcosa c’è Facebook. A settimana prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI