Eventi & Concerti: 3 dicembre – 13 luglio

by • 24/11/2015 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)526

Rihanna-5

Torna la nostra rubrica eventi, sempre con la stessa raccomandazione di settimana scorsa: in seguito all’attentato al Bataclan del 13 novembre scorso, molti artisti americani stanno cancellando i loro tour europei. Vi daremo notizia delle cancellazioni man mano che ci arrivano aggiornamenti, ma qualcosa potrebbe sfuggirci: controllate sempre che l’evento esista ancora, prima di andare a un concerto!

The-Internet, ad esempio, è uno dei collettivi che ha cancellato il tour europeo, postponendolo a marzo 2016 (date ancora da definirsi). Chi fosse già in possesso del biglietto per la data di Milano sappia che resterà valido anche per il recupero a marzo, mentre per bolognesi e romani le istruzioni per il rimborso delle prevendite sono qui.

Dal 3 al 7 dicembre i torinesi hanno di che stare allegri: torna infatti il Jazz Re:Found, una delle rassegne più interessanti in circolazione. Tra gli artisti da non perdere quest’anno ci sono dj PremierRoy Ayers, Thundercat, Moodyman e Theo Parrish, ma anche molti altri: il programma completo, aggiornato di giorno in giorno, lo trovate su Facebook.

Per ogni cancellazione, c’è fortunatamente una nuova data da mettere in calendario: in questo caso quelle del tour italiano di M1 dei Dead Prez e Bonnot, che presenteranno il loro progetto V.I.P. (very interesting politics) lungo tutto l’arco della penisola. Più precisamente, saranno il 4 dicembre a Torino, il 5 a Bergamo, il 6 a Foggia, il 7 a Napoli, l’11 a Treviso, il 12 a Roma, il 13 a Milano e il 18 ad Alessandria. In ognuno di questi casi, più info a questo link.

E sempre il 4 dicembre, una bomba di evento: Talib Kweli per la prima volta a Milano! Tutti i dettagli sono già stati resi noti e li trovate qui.

Pare che sia di ritorno anche Pete Rock per una serie di date, alcune ancora da annunciare. Sarà ad esempio graditissimo ospite del tradizionale Marker Party al Rivolta di Marghera il 7 dicembre. Tra gli italiani presenti sul palco anche Spiller, Shocca, Ensi, Louis Dee, Big Joe e molti altri: tutte le info qui.

L’altra data di Pete Rock già nota è quella dell’11 dicembre a Torino, in compagnia dei Das Efx: una vera bomba per gli amanti del suono classico. Tutti i dettagli qui.

Sfortunatamente, l’altro tour europeo che è stato sicuramente annullato è quello di Prince, che doveva essere a Milano il 15 dicembre: i biglietti non erano ancora in vendita, quindi non c’è bisogno che vi diamo alcuna indicazione per il rimborso.

Ma, come dicevamo prima, per ogni cancellazione c’è una novità: non è ancora stata annunciata se non tramite i flyer comparsi nel locale in questione, ma il 18 dicembre Apollo Brown suonerà al Biko di Milano. Vi terremo aggiornati non appena disponibili i dettagli dell’evento.

Per gli amanti del rap al femminile, Angel Haze, una delle più interessanti esponenti attualmente in circolazione. Suonerà a Milano al Circolo Magnolia il 30 gennaio 2016, tutte le info sul sito ufficiale.

Altra notizia bomba: il 13 luglio 2016 (sì, sembra un po’ lontano, ma è probabile che i biglietti esauriscano in fretta) Rihanna torna in Italia, e stavolta fa le cose in grande: la location del concerto è lo stadio di San Siro a Milano. Tra l’altro, sul palco non sarà sola: la accompagneranno, tra gli altri opening act, The Weeknd e Big Sean. Le prevendite saranno disponibili dal 3 dicembre su Live Nation, e se la cosa vi interessasse è consigliabile tenersi pronti.

Per oggi finisce qui, se volete segnalarci altre date ci trovate su Facebook!

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI