Eventi & Concerti: 28 gennaio – 23 luglio

by • 24/01/2017 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 28 gennaio – 23 luglio283

oddisee-3-

Bentornati a una nuova puntata della nostra rubrica, questa settimana più ricca che mai.

Si comincia da Milano con una serata speciale organizzata da Music Raiser: una festa che vede protagonisti talenti emergenti e perle nascoste di ogni genere musicale, con il concerto degli Heymoon Shakers (un eccezionale duo che combina chitarra blues e beatbox) e un dj set di Ghemon. Dettagli qui.

Si prosegue con un po’ di neo-soul: il 4 febbraio approda al Biko di Milano Omar, raffinatissimo e poliedrico cantante che in Inghilterra è una vera bandiera del genere. Tutte le info qui.

Il 5 febbraio tornano in Italia gli Onyx, più precisamente a Grosseto: i dettagli dell’evento li trovate qui.

Sempre il 5 febbraio c’è anche Chali 2na (Jurassic 5), superospite dell’evento che festeggia il primo anno di vita dell’ottimo collettivo Do Your Thang. Oltre ai membri della crew e a Chali 2na, sul palco anche molti altri ospiti italiani, tra cui il Danno: tutte le info qui. Attenzione! La serata è stata spostata alla Locanda Atlantide a causa della chiusura del Brancaleone, vedi qui.

Seguono a ruota i concerti di Apollo Brown & Skyzoo, che sbarcheranno il 17 febbraio a Frosinone e il 18 febbraio a Padova: tutti i dettagli per Frosinone qui e per Padova qui.

Ottime notizie anche per i milanesi: il 10 febbraio, infatti, arrivano Blu & Exile, sempre al Biko. Info qui.

Proseguiamo con il tour italiano di Macy Gray, che consiste in quattro date a marzo: l’11 a Roma, il 12 a Padova, il 14 a Firenze e il 29 a Milano. Prevendite già aperte qui.

Il 21 marzo arriva in Italia anche Sampha, grandissima promessa del contemporary R’n’B inglese (ha già lavorato con Kanye West e Solange Knowles, tanto per intenderci). Il consiglio è quello di esserci, e qui trovate tutte le info.

Il 30 marzo, nuove ottime notizie per i milanesi: è il turno di Oddisee a Milano. Il link dell’evento su Facebook è questo.

Il 5 aprile è il turno di un altro grande nome del soul, Emeli Sandé, che sbarca al Fabrique di Milano: le prevendite apriranno a breve, nel frattempo tutte le info qui.

E sempre ad aprile, più precisamente il 17, torna a Milano anche Sean Paul, dopo una sfortunata serie di date annullate durante l’estate e l’autunno del 2016: prevendite già aperte qui.

E passiamo alle date estive: si comincia dal 12 e 15 giugno con il tour italiano di Bruno Mars, che farà tappa rispettivamente a Bologna e Milano. Attenzione attenzione: è stato annunciato che l’opening act di tutto il tour mondiale sarà Anderson.Paak! Che da solo è un ottimo motivo per spendere i soldi del biglietto. Le prevendite sono ancora aperte, ma non si sa per quanto, perché stanno già andando a ruba: potete acquistarle qui.

Il 16 giugno, invece, arriva a Monza James Blake, in appoggio ai Radiohead: entrambi si esibiranno agli I-Days e le prevendite sono già aperte.

Si prosegue il 25 giugno con Firenze Rocks, una due giorni all’insegna delle chitarre dove però suoneranno anche i molto più rappusi Prophets of Rage (ovvero il supergruppo formato da membri di Public Enemy, Cypress Hill e Rage Against the Machine); la stessa sera, sul palco ci saranno anche i System of a Down. Difficile perderselo: dettagli qui.

L’11 luglio c’è il grande ritorno di Jamiroquai in Italia: sarà a Firenze e le prevendite sono già aperte.

E infine, trapelano anche i primi nomi del Lucca Summer Festival: tra di essi anche Macklemore & Ryan Lewis, che animeranno la piazza di Lucca il 22 luglio 2016. Le prevendite sono già disponibili.

Il 23 luglio, invece, prima data annunciata per il Locus Festival, uno dei nostri preferiti: ad aprire le danze sarà Benjamin Clementine. A differenza di altri eventi del festival, questo è a pagamento: tutte le info qui.

E con questo per ora è più o meno tutto, se ci siamo persi qualcosa c’è Facebook. A settimana prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI