Eventi & Concerti: 27 settembre – 9 novembre

by • 25/09/2012 • Eventi & concerti, RubricheComments (2)811

Alla vigilia di quello che si preannuncia essere l’happening hip hop più affollato e gigantesco dell’anno, ovvero il compleanno di Hip Hop Tv, rieccoci con il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Eventi & Concerti, per scoprire cosa c’è d’interessante in giro per la penisola.

Innanzitutto, segnaliamo immediatamente che al mini tour italiano degli Onyx (per vincere i biglietti, vedi apposito articolo) si è aggiunta una data: oltre a quella di Roma del 28 settembre e di Milano del 29 settembre, Fredro Starr e Sticky Fingaz si esibiranno live anche giovedì 27 al Rivolta di Marghera (VE). A differenza delle altre due, la data è organizzata da Max Mbassadò: trovate tutte le info su Facebook.

Anche l’arrivo in Italia di Cormega & Large Professor non è più limitato solo a una data singola: oltre al già segnalato live del 4 ottobre a Bologna, in occasione del compleanno di Inoki, si aggiunge anche quello del 3 ottobre a Venezia al Bar Torino.

Sempre il 3 ottobre a Torino (e il 6 e 7 ottobre a Firenze) c’è il Red Bull Flying Bach, spettacolo teatrale in cui la crew quattro volte vincitrice dei campionati del mondo di breakdance, i berlinesi Flying Steps, si esibisce insieme a un’orchestra sinfonica sulle musiche di Bach. Un evento particolarissimo, le cui prevendite e informazioni sono disponibili sull’apposito sito.

Il 5 ottobre a Roma inaugura la personale di fotografia di Jay, già noto ai frequentatori di HHHB. La mostra, intitolata God Less Us All, è un’incursione post-apocalittica negli scenari urbani americani e avrà luogo nel concept-store Suede. Le foto resteranno esposte per circa due mesi dopo il vernissage, tutte le info qui.

Ricordiamo inoltre che il 27 ottobre a Chiasso c’è dj Premier con Bumpy Knuckles: info su Facebook e prevendite su TicketOne.

Un concerto non propriamente hip hop, ma che di sicuro interesserà parecchi hip hopper: Bon Iver sarà a Milano il 30 ottobre, all’Alcatraz. Per info e biglietti c’è Ticketone.

Sabato 3 novembre sarà la volta di Keith Murray a Roma, accompagnato da vari rapper italiani (Amir, E-Green, Red Lights Ent, Loop Luna). L’evento si terrà al Big Bang, le info su Facebook.

Il 9 novembre, invece, arrivano i The Coup a Milano, più precisamente al centro sociale Cox 18. Si vocifera di altre date italiane in arrivo, restate sintonizzati per maggiori informazioni. Per ora, le info per il live milanese le trovate qui.

Alla prossima settimana con nuovi appuntamenti da segnare in agenda.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI