Eventi & Concerti: 27 ottobre – 11 maggio

by • 27/10/2017 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 27 ottobre – 11 maggio309

Bentornati alla nostra consueta carrellata di eventi e concerti da non perdere. E anche stavolta sono parecchi!

Si riparte da stasera, 27 ottobre, perché a Verona c’è il bellissimo evento Jay Dee Made This, in cui si celebrano la vita e le opere del compianto J Dilla e si alterneranno sul palco Illa J, Frank’n’Dank e T3 degli Slum Village: unica data in Italia, tutte le info qui.

E per gli amici svizzeri e limitrofi, domani a Mendrisio c’è anche una super data di Havoc, con molti ospiti italiani tra cui Stokka e MadBuddy, Shocca, Claver Gold e tanti altri: tutte le info qui.

Il 31 ottobre è il turno di Apollo Brown & Skyzoo, che suoneranno in un’unica data a Milano, con l’hosting di Egreen: tutte le info qui.

E sempre il 31 ottobre sbarca a Milano anche Havoc, in un tour in onore del socio Prodigy che ricorderà il meglio della produzione dei Mobb Deep: tutte le info qui.

Saltiamo direttamente a novembre, più precisamente dall’1 al 7, con l’annuncio della line-up del Club 2 Club di Torino, come sempre ricchissima. Purtroppo quest’anno non ci sono act puramente hip hop, ma sicuramente c’è terreno fertile per chi ama le contaminazioni. Tra i nomi da non perdere citiamo JungleKamasi Washington e Mura Masa. Info e prevendite qui.

Dal 2 al 12 novembre, invece, Milano ospita il sempre ottimo JazzMi: quest’anno ancora più clamoroso del solito, perché la una line-up come sempre impeccabile (vedi alla voce Chilli Gonzales, Sun Ra Archestra, Ben L’Oncle Soul, Masego e tanti altri) è capitanata dai magnifici De La Soul, il 3 novembre! Info e prevendite già disponibili qui.

Il 9 e il 10 novembre torna in Italia anche Oddisee, protagonista di una delle pagine di musica dal vivo più apprezzate della scorsa stagione, accompagnato dalla sua clamorosa band: il consiglio è di non perderselo. Più precisamente sarà a Milano e Venezia, da segnare assolutamente in agenda.

L’11 novembre, invece, è confermatissima la presenza di Evidence a Padova (tutte le info qui) e si è aggiunta una data anche a Bologna. Il 12, invece, sarà a Lugano: gli amici ticinesi possono trovare tutti i dettagli qui. (Continua dopo la foto)

E sempre il 12 novembre, milanesi gioite: arrivano in città Bryson Tiller e SZA, due delle voci più interessanti del panorama contemporaneo. O meglio, a quanto pare arriverà solo Bryson Tiller: SZA pare aver twittato che sarà presente solo nelle date inglesi del tour. In ogni caso, info e prevendite qui.

Dal 21 al 26 novembre, invece, è il turno della terza edizione di una rassegna che già promette benissimo: il Linecheck Music Meeting a Milano. Prende a modello molti altri eventi simili all’estero e vuole essere un’occasione di incontro e aggiornamento professionale per gli addetti ai lavori, oltre che una buona scusa per vedersi qualche ottimo concerto. Ci sarà quindi una parte più formativa, con corsi, conferenze e incontri aperti agli iscritti, e una parte puramente live. In quest’ultima, la line up è notevole: si va da Little Dragon a Thundercat, fino ad arrivare al gran finale con Freddie Gibbs. Info e prevendite, sia per l’aggiornamento professionale che per i concerti, qui.

Ottima line-up anche per il Jazz Re:Found, ormai una garanzia nell’ambito dei festival invernali italiani. Quest’anno sarà dal 29 novembre al 3 dicembre a Torino, e tra i nomi degni di nota segnaliamo Thundercat e Roni Size. Info e prevendite qui.

Il 16 dicembre, invece il CSOA La Strada di Roma chiude la stagione in bellezza con un live di Meyhem Lauren, accompagnato anche da parecchi ospiti italiani tra cui gli amici di Welcome 2 The Jungle: info qui.

Scavalliamo infine nel 2018, perché sono già state annunciate due date italiane del rapper irlandese (ma trapiantato in Georgia) Rejjie Snow, uno dei nomi più quotati del momento a livello di hype: sarà il 4 aprile a Bologna e il 5 a Milano.

l’11 maggio è stata annunciata l’imperdibile tranche italiana del tour di Sam Smith: più precisamente, l’11 maggio a Milano e il 12 a Verona. Tutti i dettagli qui.

E con questo è tutto, se abbiamo dimenticato qualcosa ci trovate su Facebook. Alla prossima!

AGGIORNAMENTO 28/10: E’ con grande tristezza che vi comunichiamo che il tour europeo di Evidence è stato rimandato per gravi motivi personali. Lo stesso Ev ha spiegato il motivo in un breve comunicato pubblicato sui social: “Il mio primo figlio è nato il 24 dicembre del 2015. Due mesi dopo, sua madre ha ricevuto una diagnosi di cancro al seno. Nel corso di questi ultimi due anni l’abbiamo vista lottare e rialzarsi, con l’obbiettivo di ottenere una guarigione completa. In questa situazione, mio figlio continua a fiorire come se nulla fosse mai successo: è circondato d’amore. Durante tutto questo periodo ho cercato di schivare le domande di tutti sul perché fossi così sfuggente, e sul perché non stavo pubblicando nuova musica o comunicando spesso quanto prima con i fan. Ma di recente sentivo che Dio mi stava dicendo che era tempo di mettermi di nuovo in gioco e cominciare a pensare a un nuovo disco, così ho programmato un tour europeo. E ora eccoci qui, a una settimana dal mio primo concerto in Europa: le hanno diagnosticato una ricaduta ed è necessario che si sottoponga al più presto a una nuova operazione. Vi scrivo per farvi sapere che devo posticipare questo tour. Ora come ora, ho bisogno di stare a casa con la mia famiglia più che in qualsiasi altro momento. Anziché essere riservato come facevo prima, stavolta vi chiedo di pregare per noi”. Un abbraccio dall’Italia e dalla redazione di Hotmc.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI