Eventi & Concerti: 27 luglio – 3 dicembre

by • 25/07/2017 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 27 luglio – 3 dicembre80

Bentornati! Dopo aver scavallato nella seconda metà dell’estate, cominciano ad arrivare nuove info anche sulle date invernali. Ma visto che la fine (o l’inizio) delle vacanze è ancora lontana per molti di noi, cerchiamo di concentrarci innanzitutto su quelle più vicine.

Il 27, 28, 29 e 30 luglio torna in Italia Robert Glasper con quattro diverse date: rispettivamente a Milano, Monforte (CN), Verucchio (RN) e al Locus Festival di cui sopra. Prevendite in molti casi già aperte.

Il 2 e il 3 agosto, una bella sorpresa al festival Pomigliano Jazz, in Campania: il 2 si aggiunge infatti un’altra data di Robert Glasper, mentre il 3 arriva il fenomenale Gregory Porter. Tutte le info qui.

Il 16 agosto, invece, torna in Italia Oddisee, più precisamente a Ravenna, per una data che di fatto è quasi direttamente sulla spiaggia: info qui.

Il 17 agosto, grande ritorno di Busta Rhymes, che suonerà a Gallipoli insieme a vari altri ospiti italiani, tra cui Nitro e Lazza. Le prevendite sono già aperte.

Dal 15 al 20 agosto Club To Club apre una succursale, per così dire, in valle d’Itri: Viva! è un festival pieno di sorprese e soprattutto pieno di personaggi che non possono che interessarci, tra cui dj Shadow e Madlib, ad esempio. Tenete d’occhio la loro pagina Facebook.

Saltiamo direttamente a novembre, più precisamente dall’1 al 7, con l’annuncio della line-up del Club 2 Club di Torino, come sempre ricchissima. Purtroppo quest’anno non ci sono act puramente hip hop, ma sicuramente c’è terreno fertile per chi ama le contaminazioni. Tra i nomi da non perdere citiamo Jungle, Kamasi Washington e Mura Masa. Info e prevendite qui.

Dal 21 al 26 novembre, invece, è il turno della terza edizione di una rassegna che già promette benissimo: il Linecheck Music Meeting a Milano. Prende a modello molti altri eventi simili all’estero e vuole essere un’occasione di incontro e aggiornamento professionale per gli addetti ai lavori, oltre che una buona scusa per vedersi qualche ottimo concerto. Ci sarà quindi una parte più formativa, con corsi, conferenze e incontri aperti agli iscritti, e una parte puramente live. In quest’ultima, la line up è notevole: si va da Little Dragon a Thundercat, fino ad arrivare al gran finale con Freddie Gibbs. Info e prevendite, sia per l’aggiornamento professionale che per i concerti, qui.

Ottima line-up anche per il Jazz Re:Found, ormai una garanzia nell’ambito dei festival invernali italiani. Quest’anno sarà dal 29 novembre al 3 dicembre a Torino, e tra i nomi degni di nota segnaliamo Thundercat e Roni Size. Info e prevendite qui.

E con questo è tutto, se abbiamo dimenticato qualcosa ci trovate su Facebook. Alla prossima!2

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI