Eventi & Concerti: 27 giugno – 11 novembre

by • 27/06/2014 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)636

gregory-porter858_2659146k

Voglia di concerti? Noi ne abbiamo parecchia, perciò bentornati su questi schermi: ecco tutto ciò che non potete assolutamente perdervi nei prossimi mesi. Grandi soddisfazioni soprattutto per gli amanti del soul.

Partiamo da stasera: al Carroponte di Milano, infatti, è previsto il concerto di Myron & E (ve ne avevamo già parlato qui), tutte le info sul sito ufficiale.

Vi segnaliamo anche il Kappa FuturFestival di Torino, una rassegna diurna che si svolgerà al parco Doria il 5 e 6 luglio: anche se si tratta principalmente di musica dance ed elettronica potrebbero esserci artisti di vostro interesse, come ad esempio i Disclosure. I dettagli sul sito ufficiale.

Torniamo poi all’imperdibile line up dell’Umbria Jazz di quest’anno: tra i nomi più interessanti segnaliamo la Daptone Revue (ovvero i principali artisti della Daptone Records, tra cui Sharon Jones & the Dap-Kings e Charles Bradley) l’11 luglio; Natalie Cole il 18 luglio; Herbie Hancock il 16 luglio; e soprattutto, i Roots il 19 luglio. In ognuno di questi casi, più info qui.

E sempre l’11 luglio c’è anche George Benson a Milano al festival di Villa Arconati, vedi sito ufficiale.

Il 12 luglio è il turno di Max Romeo, uno dei nomi più blasonati del reggae giamaicano, che sbarca a Pinarella di Cervia: tenete d’occhio Hotmc perché a breve vi regaleremo i biglietti, nel frattempo prevendite qui.

Il 14 luglio, invece, arrivano i Cypress Hill, in occasione del City Sound Festival di Milano: i dettagli su Facebook.

Anche Stevie Wonder torna finalmente in Italia, più precisamente al Lucca Summer Festival, il 20 luglio: prevendite esaurite nel giro di 24 ore, praticamente. L’unica è tentare con canali alternativi.

Il 24/25/26 luglio c’è il Giffoni Music Concept in provincia di Salerno: Hotmc vi regala i biglietti qui, non perdeteli!

Gregory Porter, in compagnia degli Incognito, sarà a Milano al festival di Villa Arconati il 24 luglio (info sul sito del festival). Occhio, perché gli Incognito faranno praticamente il giro dell’Italia intera nel mese di luglio: oltre a Milano saranno in Sardegna, a Roma, a Bari e in Toscana: tutte le date qui.

Tenete d’occhio anche il Locus Festival, che per tre weekend di seguito a partire da quello del 24 luglio animerà la ridente Locorotondo, in Puglia, con artisti del calibro di Gregory Porter, Seun Kuti, Gilles Peterson e perfino dj Gruff in una session speciale con il trombettista Gianluca Petrella. Gratis, oltretutto: da non perdere assolutamente, occhio al sito.

Torniamo anche a segnalarvi l’unica data italiana di Snoop Dogg, il 30 luglio al City Sound Festival di Milano: settimana prossima in palio altri biglietti su Hotmc! Nel frattempo, prevendite già aperte qui.

Per gli amanti del reggae, una data estiva imperdibile: General Levy, Horace Andy, Shaggy e molti altri si esibiranno al Venice Sunsplash dal 27 al 31 agosto. Tutte le info su Facebook.

Ricordiamo poi che torna in Italia anche Pusha T, che il 29 agosto sarà al Rock Planet di Pinarella di Cervia: info suFacebook.

Settembre segna un graditissimo ritorno per gli amanti del soul: quello di Pharrell Williams, il cui concerto è stato annunciato proprio oggi per il 20 settembre al Forum di Assago. Le prevendite aprono alle 10.00 di venerdì 23 maggioqui.

E tornano infine anche Sharon Jones & the Dap-Kings, che l’11 novembre faranno una capatina a Milano dopo una lunga pausa dalle scene per via del cancro di Sharon. I dettagli sono qui.

Come sempre, fateci sapere se ci siamo persi qualcosa su Facebook. Alla prossima settimana!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI