Eventi & Concerti: 26 gennaio – 12 luglio

by • 15/01/2018 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 26 gennaio – 12 luglio56

Bentornati su questi schermi, per la prima edizione esclusivamente 2018 della nostra rubrica dedicata ai migliori live internazionali su suolo italico. Per questa puntata parecchie news, e pure molto significative.

Si parte con un appuntamento imperdibile per gli amici ticinesi e limitrofi: il 26 gennaio Afu-Ra suonerà a Bellinzona, nella Svizzera italiana. Dettagli qui.

Passiamo a una star del contemporary R’n’B, Kelela, che per la prima volta suonerà a Milano il 19 febbraio. Info e prevendite già disponibili qui.

Il 28 febbraio, sempre a Milano, tocca a Ghostpoet, alfiere dello spoken word moderno: anche in questo caso, dettagli e prevendite qui.

Venerdì 2 marzo ancora R’n’B con venature di jazz, e sempre a Milano: stavolta è il turno di Bilal. Info qui. (Continua dopo la foto)

Il 30 marzo, una delle novità in assoluto più attese di questa puntata della rubrica: i leggendari Pharcyde suoneranno a Milano! E per un’occasione da non perdere: si tratta infatti delle celebrazioni del 25esimo anniversario del seminale album Bizarre Ride II the Pharcyde, che verrà suonato nella sua interezza. Una chicca per tutti gli amanti della west coast anni ’90, insomma: dettagli qui.

Sempre in calendario anche le due date italiane del rapper irlandese (ma trapiantato in Georgia) Rejjie Snow, uno dei nomi più quotati del momento a livello di hype: sarà il 4 aprile a Bologna e il 5 a Milano.

Il 14 aprile è il turno di Afu-Ra e Jeru the Damaja a L’Aquila, insieme per una serata imperdibile! Info qui.

Annunciata di fresco anche la primissima data italiana di NF, il 23 aprile a Milano! I biglietti sono già in vendita e potete acquistarli qui.

Passiamo poi a una novità della settimana, Macklemore: come sapete se avete cercato di accaparrarvi i biglietti della sua doppia data a Milano (il 21 e 22 aprile), i posti disponibili sono andati esauriti in pochi minuti. Rallegratevi, però, perché è notizia di pochi minuti fa che l’artista ha aggiunto anche una data estiva, il 3 luglio a Roma. I biglietti saranno disponibili in prevendita da lunedì 4 dicembre alle ore 11.00: tenete d’occhio questo link.

l’11 maggio è stata annunciata l’imperdibile tranche italiana del tour di Sam Smith: più precisamente, l’11 maggio a Milano e il 12 a Verona. Tutti i dettagli qui.

Annunciato anche il primo cartellone del sempre ottimo Locus Festival: il 7 luglio sono in arrivo a Locorotondo R+R = NOW, ovvero il supergruppo di Robert Glasper, Terrace Martin, Christian Scott, Atunde Adjua, Derrick Hodge, Justin Tyson e Taylor McFerrin; info qui.

Altra grandissima novità è l’arrivo dei Gorillaz, per la prima volta in Italia. Suoneranno nell’ambito del Lucca Summer Festival il 12 luglio, e la prevendita è disponibile da domani, giovedì 30 ottobre, a partire dalle 11.00: questo è il link per tentare la sorte.

E con questo è tutto, se abbiamo dimenticato qualcosa ci trovate su Facebook. Alla prossima!

 

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI