Eventi & Concerti: 25 maggio – 11 novembre

by • 20/05/2014 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)629

pharrell

Nuova settimana, nuovi appuntamenti da segnare in agenda con largo anticipo. Alcuni dei quali particolarmente ghiotti. Pronti? Via!

Si comincia con il Red Bull Culture Clash di questo sabato (potete leggere tutti i dettagli qui): per chi non potesse essere presente, noi ci saremo e vi racconteremo quello che succederà.

Veniamo dunque al tour italiano di Flying Lotus: due date, quella del 29 maggio a Milano (potete vincere i biglietti e trovare tutti i dettagli qui) e quella del 30 al Dancity Festival di Spoleto (più info qui).

Il 6, 7 e 8 giugno torna anche il Mi Ami Festival, organizzato dai nostri cugini di Rockit. Quest’anno si festeggia il decennale della manifestazione e come al solito le soddisfazioni per gli amanti del rap saranno tante: in particolare, il giorno su cui puntare è il 7 giugno, con il live di Ghemon (che suonerà in anteprima il suo nuovo, attesissimo albumORCHIdee), di Loop Therapy e Mellow Mood. Tutte le info qui.

E venerdì 6 giugno è da tenere a mente anche per un evento molto particolare: la true school del Muretto di Milano si riunisce per un’imperdibilie jam spontanea all’interno della storica location. Saranno presenti la gran parte degli storici pionieri che lo frequentavano tra gli anni ’80 e ’90, ma la celebrazione di questo monumento dell’hip hop italiano è aperta anche a chi all’epoca non era ancora nato: tutti i dettagli su Facebook.

E’ ora il turno dei concerti bolognesi di Public Enemy e De La Soul: saranno in occasione del JamBo Festival, previsto per il 6, 7 e 8 giugno. Con loro anche numerosi esponenti della scena italiana, tra cui Rocco Hunt, Clementino, Unlimited Struggle e Primo & Torme. Tutte le info, ivi compreso il calendario completo degli eventi, lo trovate sul sito del festival.

Imperdibile la line up dell’Umbria Jazz di quest’anno: tra i nomi più interessanti segnaliamo la Daptone Revue (ovvero i principali artisti della Daptone Records, tra cui Sharon Jones & the Dap-Kings e Charles Bradley) l’11 luglio; Natalie Cole il 18 luglio; Herbie Hancock il 16 luglio; e soprattutto, i Roots il 19 luglio. In ognuno di questi casi, più info qui.

Il 14 luglio, invece, arrivano i Cypress Hill, in occasione del City Sound Festival di Milano: i dettagli su Facebook.

Anche Stevie Wonder torna finalmente in Italia, più precisamente al Lucca Summer Festival, il 20 luglio: prevendite esaurite nel giro di 24 ore, praticamente. L’unica è tentare con canali alternativi.

Torniamo anche a segnalarvi l’unica data italiana di Snoop Dogg, il 30 luglio al City Sound Festival di Milano: settimana prossima in palio altri biglietti su Hotmc! Nel frattempo, prevendite già aperte qui.

Per gli amanti del reggae, una data estiva imperdibile: General Levy, Horace Andy, Shaggy e molti altri si esibiranno alVenice Sunsplash dal 27 al 31 agosto. Tutte le info su Facebook.

Ricordiamo poi che torna in Italia anche Pusha T, che il 29 agosto sarà al Rock Planet di Pinarella di Cervia: info suFacebook.

Settembre segna un graditissimo ritorno per gli amanti del soul: quello di Pharrell Williams, il cui concerto è stato annunciato proprio oggi per il 20 settembre al Forum di Assago. Le prevendite aprono alle 10.00 di venerdì 23 maggio qui.

E tornano infine anche Sharon Jones & the Dap-Kings, che l’11 novembre faranno una capatina a Milano dopo una lunga pausa dalle scene per via del cancro di Sharon. I dettagli sono qui.

Come sempre, fateci sapere se ci siamo persi qualcosa su Facebook. Alla prossima settimana!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI