Dopo un paio di settimane di pausa rieccoci qui, con una lunga serie di novità ghiotte e per tutti i gusti.
Si comincia subito da stasera, perché a Bologna c’è il Rap Mayhem Festival #2, con un cast da fare spavento: Alchemist & Evidence aka The Step Brothers,Madchild & dj Revolution e Termanology & Reks. Per saperne di più vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento e vi invitiamo a rimanere sintonizzati su Hotmc, perché sul posto abbiamo due inviati davvero speciali che faranno un report dell’evento.
Se invece siete a Torino, questo è il weekend della jam The Age Of Aquarius, organizzata da The Next One, che coinvolgerà centinaia di persone in diverse location sparse per tutta la città: potete cominciare a dare una sbirciata al programma su Facebook.
Sempre stasera a Milano è il turno di James Pants (Stones Throw) al Biko. Se i suoni eclettici sono la vostra passione, non mancate! Info qui.
Il 25 gennaio, invece, a Padova c’è Rasco dei Cali Agents oltre a Amon & Freshbeatz, Brain (FNO) e tanti altri. Per info, clic qui.
Termanology, ormai un habitué dalle nostre parti, torna di nuovo in Italia per un paio di date: il 30 gennaio a Torino e il 31 a Roma per il terzo compleanno dei nostri amici di Ragin’ Bull MGMT.
L’1 febbraio i Dope D.O.D. suoneranno nuovamente in Italia, stavolta a Vicenza: tutte le info su Facebook.
Il 6 febbraio è il turno di una pirotecnica soul band inglese, Hannah Williams & the Tastemakers, che si esibirà al Magnolia di Milano: restate sintonizzati perché a breve vi daremo modo di conoscere meglio questo gruppo favoloso. Trovate i dettagli qui.
Pare inoltre che il 15 febbraio Waka Flocka farà un salto a Roma: più info non appena disponibili.
Il 2014 porta anche ottime notizie per gli amanti dei reggae: arrivano in tour dalle nostre parti i Wailers, storica band di Bob Marley, nella loro formazione originale. Il 7 marzo saranno a Pinarella di Cervia (RA), l’8 a Torino e il 9 a S. Andrea Delle Fratte (PG). Prevendite già aperte, i dettagli qui.
Segnaliamo poi nuovamente che il 10 marzo Jason Derulo suonerà a Milano. Prevendite già aperte.
Il 29 marzo arriva un’altra band soul/funk da non perdere: The Mighty Mocambos, accompagnati da Caroline Lacaze, che festeggeranno a Milano il primo anno di attività del brand Willwork4funk. Più info non appena disponibili.
Passiamo infine alla vera novità esplosiva della settimana: è finalmente uscito il cast dell’Elita Design Week Festival di Milano. Dopo averci portato sia Mos Def che De La Soul, Elita non ha nessuna intenzione di abbassare l’asticella: e difatti anche stavolta si sono superati. Il main event, infatti, è il dj set di Madlib, per la gioia di tutti noi: l’11 aprile, segnatevi la data in agenda. Ma non solo quella, perché la line up è ricca di nomi che potrebbero interessarvi, come Hudson Mohawke o 4 Tet. Per rimanere aggiornati sul cast, che non è ancora stato svelato completamente, vi invitiamo a seguire l’apposita pagina Facebook.
Detto questo, come sempre vi ringraziamo per l’attenzione e vi invitiamo a segnalarci quello che ci siamo dimenticati tramite Facebook.