Eventi & Concerti: 24 aprile – 27 agosto

by • 23/04/2014 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)605

1972305_10151936530992371_1632440128_n

Si riparte alla grande per questa nuova puntata di Eventi & Concerti, imprescindibile strumento per intercettare i concerti e gli eventi più attesi della stagione.

Stavolta cominciamo con un pilastro del rap di casa nostra, Bassi Maestro, che insieme a due illustri colleghi d’oltreoceano, Marco Polo e Hannibal Stax, solcherà prima la penisola e poi l’Europa per una serie di live, dj set e instore. Le date sono tutte disponibili sul suo sitocome potete vedere i nostri eroi arriveranno più o meno dappertutto. Si parte il 24 aprile da Modugno (Ba) e il 25 al Legend di Milano (con superospiti ancora da annunciare) per terminare il 3 maggio a Brescia.

E a proposito di Brescia, vi ricordiamo anche che domani Lee Scratch Perry suonerà proprio lì: più info sul sito del locale.

Il 3 maggio è in programma un altro evento che delizierà gli amanti del reggae: torna infatti in Italia David Rodigan, stavolta al Rivolta di Marghera. I dettagli qui.

Il 13 maggio è il turno di Eve, che sarà sul palco a Roma: ancora nessun dettaglio sulla location, vi terremo aggiornati.

Alborosie, invece, sarà a Torino il 17 maggio. I dettagli qui.

E sempre il 17 maggio, una novità esplosiva: Georgia Anne Muldrow, Oh No e Dudley Perkins saranno al Biko di Milano tutti insieme appassionatamente per la loro unica data italiana. I dettagli dell’evento sono già su Facebook.

Flying Lotus ha in programma un mini tour in Italia, accompagnato dal fido Thundercat. Il 29 maggio saranno a Milano e il 30 al Dancity Festival di Spoleto: in entrambi i casi, trovate più info qui.

Come promesso vi diamo tutti i dettagli dei concerti bolognesi di Public Enemy e De La Soul: saranno in occasione del JamBo Festival, previsto per il 6, 7 e 8 giugno. Con loro anche numerosi esponenti della scena italiana, tra cui Rocco Hunt, Clementino, Unlimited Struggle e Primo & Torme. Tutte le info, ivi compreso il calendario completo degli eventi, lo trovate sul sito del festival.

Grandi notizie anche dall’Umbria Jazz che ha finalmente diffuso la sua line up: tra i nomi più interessanti segnaliamo la Daptone Revue (ovvero i principali artisti della Daptone Records, tra cui Sharon Jones & the Dap-Kings e Charles Bradley) l’11 luglio; Natalie Cole il 18 luglio; Herbie Hancock il 16 luglio; e soprattutto, i Roots il 19 luglio. In ognuno di questi casi, più info qui.

Anche Stevie Wonder torna finalmente in Italia, più precisamente al Lucca Summer Festival, il 20 luglio: prevendite esaurite nel giro di 24 ore, praticamente. L’unica è tentare con canali alternativi.

Torniamo anche a segnalarvi l’unica data italiana di Snoop Dogg, il 30 luglio al City Sound Festival di Milano: settimana prossima in palio altri biglietti su Hotmc! Nel frattempo, prevendite già aperte qui.

Per gli amanti del reggae, una data estiva imperdibile: General Levy e Bonnot il 27 agosto si esibiranno al Venice Sunsplash. Tutte le info qui.

Come al solito, per tutto quello che ci siamo persi c’è Facebook. Alla prossima settimana!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI