Eventi & Concerti: 22 settembre – 3 dicembre

by • 19/09/2017 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 22 settembre – 3 dicembre51

Bentornati su questi schermi! Il consiglio è quello di cominciare a mettere da parte i soldini, perché anche questa volta ci sono parecchi concerti da non perdere a nessun costo (ma per fortuna c’è anche qualche evento gratuito!).

Si riparte dal Festival della Poesia a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, dove il 22 settembre ci sarà un incontro-confronto straordinario: quello tra Murubutu e Francesco Guccini. Finalmente il rap viene elevato al rango di poesia e cantautorato! Tutte le info qui.

Il 6 ottobre torna a Milano il sempre benvenuto Cody ChesnuTT: tutte le info qui.

Il 7 e 8 ottobre, una notizia clamorosa! Mos Def aka Yasiin Bey sbarca a Bari per L’Acqua in Testa Music Festival! Per ora non ci sono ancora i dettagli, ma vi suggeriamo di tenere d’occhio la relativa pagina Facebook.

Il 12 ottobre, grandissime notizie per tutti gli amanti della golden age: Pete Rock & C.L. Smooth sbarcano al leggendario Biko di Milano! Dettagli qui.

E sempre il 12 ottobre, ci giunge voce di una data ancora da annunciare di Shabaam Shadeeq. Più info non appena disponibili.

Giovedì 19 ottobre tornano in Italia anche gli Onyx, più precisamente a Torino: dettagli qui.

Saltiamo direttamente a novembre, più precisamente dall’1 al 7, con l’annuncio della line-up del Club 2 Club di Torino, come sempre ricchissima. Purtroppo quest’anno non ci sono act puramente hip hop, ma sicuramente c’è terreno fertile per chi ama le contaminazioni. Tra i nomi da non perdere citiamo JungleKamasi Washington e Mura Masa. Info e prevendite qui.

Dal 2 al 12 novembre, invece, Milano ospita il sempre ottimo JazzMi: quest’anno ancora più clamoroso del solito, perché la una line-up come sempre impeccabile (vedi alla voce Chilli Gonzales, Sun Ra Archestra, Ben L’Oncle Soul e tanti altri) è capitanata dai magnifici De La Soul, il 3 novembre! Info e prevendite già disponibili qui.

Il 9 e il 10 novembre si vocifera di un ritorno di Oddisee in Italia, dopo la standing ovation per i suoi concerti dell’anno scorso: più info non appena disponibili. Idem per Illa-J, fratello di J Dilla, che invece dovrebbe essere dalle nostre parti tra il 24 e il 26.

L’11 novembre, invece, è confermatissima la presenza di Evidence a Padova, unica data italiana per ora. Tutte le info qui.

Dal 21 al 26 novembre, invece, è il turno della terza edizione di una rassegna che già promette benissimo: il Linecheck Music Meeting a Milano. Prende a modello molti altri eventi simili all’estero e vuole essere un’occasione di incontro e aggiornamento professionale per gli addetti ai lavori, oltre che una buona scusa per vedersi qualche ottimo concerto. Ci sarà quindi una parte più formativa, con corsi, conferenze e incontri aperti agli iscritti, e una parte puramente live. In quest’ultima, la line up è notevole: si va da Little Dragon a Thundercat, fino ad arrivare al gran finale con Freddie Gibbs. Info e prevendite, sia per l’aggiornamento professionale che per i concerti, qui.

Ottima line-up anche per il Jazz Re:Found, ormai una garanzia nell’ambito dei festival invernali italiani. Quest’anno sarà dal 29 novembre al 3 dicembre a Torino, e tra i nomi degni di nota segnaliamo Thundercat e Roni Size. Info e prevendite qui.

E con questo è tutto, se abbiamo dimenticato qualcosa ci trovate su Facebook. Alla prossima!2

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI