Eventi & Concerti: 22 ottobre – 30 gennaio

by • 22/10/2015 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (1)526

the-alchemist-oh-no-gangrene

Torniamo a bomba con una carrellata di concerti imperdibili sparsi per tutta la penisola (e limitrofi). Pronti per prendere appunti?

Riguardo ai Mobb Deep. Il 22 ottobre, oggi, suoneranno a Torino, e questo già lo sapete, mentre abbiamo finalmente qualche certezza per la data del centro-sud al 23: la città prescelta è Napoli, tutte le info qui.

Sempre il 23 ottobre, ve lo ricordiamo ancora una volta, Jedi Mind Trix + Non Phixion sullo stesso palco! La resa live di entrambi i gruppi è letteralmente leggendaria, quindi vi consigliamo caldamente di non mancare. Tutte le informazioni le trovate su Facebook.

Il 31 ottobre e l’1 novembre torna in Italia anche Kid Ink: per la prima data di Modena ecco tutte le info, mentre riguardo alla seconda di Milano i dettagli li potete trovare qui.

L’1 novembre sbarca per la prima volta a Roma anche Rome Fortune (sembra un gioco di parole ma non lo è), il rapper preferito di Four Tet e Toro y Moi, ma anche di Gucci Mane: un tipo piuttosto eclettico, insomma, che vale la pena di scoprire. I dettagli sono tutti qui.

Il 5 novembre dovrebbe sbarcare in Italia anche Jazzy Jeff: la location dovrebbe essere Brescia, non appena verranno annunciati i particolari vi aggiorneremo.

E sempre tra le date non ancora annunciate ma date per certe, il 6 novembre dovrebbero essere in Italia gli Smiff’n’Wessun in compagnia di Buckshot: vi faremo sapere esattamente dove non appena la info sarà disponibile

Gradito ritorno anche per Esperanza Spalding, che sarà in tour dalle nostre parti a novembre: più precisamente, il 9 a Como e il 10 a Padova. Tutte le info, nonché le prevendite, a questo link.

Kamasi Washington, se lo conoscete solo di nome ma non di fatto, è il visionario sassofonista jazz che ha lavorato con Kendrick Lamar durante la lavorazione di To pimp a butterfly: se avete gusti raffinati, non potete assolutamente perdervelo. Arriverà in Italia per tre date consecutive, il 9 novembre a Bologna, il 10 a Roma e l’11 a Milano: le prevendite sono già aperte.

Il 14 novembre è il turno di dj Premier, che torna in Italia e più precisamente a Roma: i dettagli li trovate su Facebook.

Il 17 novembre arrivano anche gli Shabazz Palaces, stavolta a Torino: informazioni e prevendite già disponibili qui.

Il 19 novembre, evento imperdibile: Oh No e The Alchemist, aka Gangrene, sbarcano al Brancaleone di Roma: i dettagli sono tutti su Facebook.

Per gli amanti di R’n’B e UK Garage, il posto dove essere il 21 novembre è Lugano, perché Craig David sarà per una sera il fautore di un esclusivo dj set. Tutte le info s uFacebook.

Il 22 novembre un’altra data che vi avevamo preannunciato e di cui ora abbiamo i dettagli:  R.A. The Rugged Man, insieme ad A.F.R.O. e a Mr. Green, saranno a Frosinone: i dettagli sono qui.

The-Internet, il visionario collettivo hip hop/contemporary R’n’B legato agli Odd Future, arriva in Italia con un mini tour di tre date. Più precisamente, il 2 dicembre a Milano, il 3 a Roma e il 4 a Bologna. Le info le trovate tutte qui.

Dal 3 al 7 dicembre i torinesi hanno di che stare allegri: torna infatti il Jazz Re:Found, una delle rassegne più interessanti in circolazione. Tra gli artisti da non perdere quest’anno ci sono Roy Ayers, Thundercat e Theo Parrish, ma anche molti altri: il programma completo, aggiornato di giorno in giorno, lo trovate su Facebook.

Il 3 dicembre pare che sia di ritorno anche Pete Rock, stavolta insieme ai Das Efx, sempre in location da annunciare. E anche qui, non essendo noi indovini, aspettiamo più dettagli.

Prima data annunciata anche per il 2016: trattasi di Angel Haze, una delle più interessanti esponenti del rap al femminile attualmente in circolazione. Suonerà a Milano al Circolo Magnolia il 30 gennaio, tutte le info sul sito ufficiale.

E con questo è tutto: come sempre, se volete integrare il nostro calendario con i vostri eventi, ci trovate su Facebook. Alla prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI