Eventi & Concerti: 21 giugno – 21 ottobre

by • 21/06/2016 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 21 giugno – 21 ottobre340

alchemist

Il primo giorno d’estate è un ottimo giorno per pianificare le proprie serate e i propri impegni. Ricominciamo con la carrellata!

Innanzitutto vi ricordiamo che fino al 4 luglio c’è un’occasione imperdibile per gli amanti del writing: a Milano inaugura una mostra personale di Fab 5 Freddy, una vera e propria leggenda della street art. Il titolo della mostra è Return to Burn e le info sono disponibili qui (e qui la nostra intervista al diretto interessato).

Stasera, 21 giugno, arriva a Milano anche Flume, giovanissimo eroe dell’electro-R’n’B che dall’Australia sta conquistando il mondo: più informazioni qui.

Sempre stasera, 21 giugno, a Roma farà una capatina anche Chris Brown: non è chiaro se si tratti di uno showcase o di un live vero e proprio, ma la prima ipotesi è la più probabile. In ogni caso, info qui.

Le date italiane di Sean Paul previste attorno al 23 giugno sono state tutte annullate, anche se pare che dovrebbero essere recuperate: potete seguire gli sviluppi della situazione qui.

In compenso, il 23 giugno a Roma si terrà il party di chiusura di stagione di Welcome 2 the Jungle al Brancaleone, con un ospite d’eccezione: The Alchemist, per un dj set esclusivo. Per tutte le info vi rimandiamo alla pagina ufficiale di W2TJ.

Il 28 giugno dovrebbe sbarcare in Italia anche General Levy, ma i dettagli non sono ancora stati annunciati (si sa solo che sarà in Ticino: amici svizzeri, vi terremo informati!).

Il 10 luglio arrivano i Dilated Peoples a Roma! Ed ecco finalmente le informazioni complete.

L’11 luglio tornano in Italia dei veri giganti della musica soul: Lionel Richie e gli Earth Wind & Fire, questi ultimi al loro primo tour senza il compianto Maurice White. Saranno in concerto insieme per due date, l’11 a Piazzola sul Brenta e il 12 al Lucca Summer festival; Lionel Richie sarà anche presente in una successiva data solista, il 14 alle Terme di Caracalla. Le prevendite sono già aperte.

E torna in Italia anche Pharrell Williams, più precisamente a Milano il 12 luglio, per una super-data all’Assago Summer Arena: prevendite aperte a brevissimo e info qui.

Il 12 e 13 luglio, invece, sarà la volta dei concerti italiani di Tyler, The Creator, prima a Milano e poi a Roma: in entrambi i casi, le prevendite sono già disponibili.

Altra notizia bomba: il 13 luglio 2016 anche Rihanna torna in Italia, e stavolta fa le cose in grande: la location del concerto è lo stadio di San Siro a Milano. Tra l’altro, sul palco non sarà sola: la accompagneranno, tra gli altri opening act, Big Sean (The Weeknd, invece, ha dato forfait). Si è aggiunta anche una data torinese, l’11 luglio: per i biglietti di entrambe potete controllare qui.

Ed eccoci infine arrivati a Beyoncé aka queen Bee, che ci farà omaggio della sua presenza allo stadio di San Siro il 18 luglio: prevendite disponibili su Ticket One. Vi suggeriamo di affrettarvi ad acquistare i biglietti perché l’ultima volta che è stata a Milano sono andati esauriti in otto minuti d’orologio: in ogni caso, più info su Facebook.

Il 21 luglio, George Clinton e i Parliament Funkadelic ci faranno grazia della loro presenza a Umbria Jazz: i dettagli sono qui.

Last but not least, un evento non strettamente hip hop ma che sicuramente potrebbe appassionare molte hip hop heads: i Chemical Brothers suoneranno a Milano il 22 luglio, e le prevendite sono già aperte. Aggiunta anche una seconda data il 12 agosto a Pescara!

Si prosegue col tradizionale appuntamento con il Locus Festival, di stanza come sempre a Locorotondo, che quest’anno fa faville: il primo nome annunciato è dj Premier, e non sarà da solo, bensì accompagnato dalla The Badder Band: un’esperienza unica e irripetibile di cui vi avevamo già parlato qui e che vi suggeriamo di non perdervi per nulla al mondo, la data da segnare è il 23 luglio. Il secondo nome annunciato, invece, è Kamasi Washington, giovanissima leggenda del jazz nonché sassofonista preferito di Kendrick Lamar, e suonerà il 27 agosto. Molti altri nomi sono ancora da annunciare (già confermati anche Snarky Puppy e Andreya Triana): tenete d’occhio questo link.

Dj Premier suonerà anche a Milano, sempre con la Badder Band, il 21 luglio al Circolo Magnolia: da non perdere! Info su Facebook.

Annunciate anche le date estive degli Onyx, tra cui una ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, il 5 agosto (dettagli qui). Si vocifera che non sarà l’unica, vi terremo aggiornati.

Dall’11 al 13 agosto torna anche il tradizionale appuntamento con il Gusto Dopa al Sole: annunciati tra gli ospiti Sean Paul, Alborosie, gli immancabili Sud Sound System e dj Gruff, e perfino David Guetta. Prevendite qui.

E il 17 agosto apre i battenti anche l’ormai stranoto Hip Hop Kemp: la line-up definitiva è stata finalmente divulgata e comprende nomi come Method Man & Redman, un tributo all-star del Bootcamp Click a Sean Price, un super show di Anderson.Paak e molto altro ancora: difficilmente poteva esserci un piatto più ricco. Per info, vi rimandiamo al sito italiano dell’evento.

E sempre Kamasi Washington sarà protagonista di altre due date italiane, il 25 agosto a Milano e il 26 a Galzignano Terme (Padova): tutti i dettagli sono qui.

Il 5 settembre torna a Milano l’imperdibile Damian Marley: tutte le info qui.

Il 9 settembre, invece, torna in Italia 50 Cent, nell’ambito del The Box Music Festival di Monza: per ora si tratta del primo nome annunciato, perciò potrebbero esserci ulteriori novità a breve. Le (poche) info per ora disponibili sono su Facebook.

Per finire, un evento decisamente autunnale: ad ottobre tornerà in Italia il prodigio del contemporary R’n’B JMSN, più precisamente il 20 a Roma e il 21 a Milano. Dettagli qui.

E questo è tutto per ora, se ci siamo persi qualcosa segnalatecelo su Facebook!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI