Eventi & Concerti: 30 gennaio – 13 luglio

by • 28/01/2016 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)381

there

Bentornati su questi schermi e fuori le agende: ecco tutti i concerti da non perdere prossimamente.

Partiamo con un appuntamento cinematografico: il 30 gennaio ci sarà la prima proiezione pubblica italiana di Stretch & Bobbito, radio that changed livesil documentario a cura di Stretch e Bobbito (appunto) e dedicato al loro pionieristico programma radio che negli anni ’90 portò alla ribalta il meglio dell’underground americano. La proiezione si terrà a Bologna e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti, quindi vi consigliamo di arrivare per tempo: i dettagli sono su Facebook.

Il 3 febbraio Illa-J sbarca a Napoli con il tour di tributo a suo fratello J Dilla: tutte le info le trovate qui.

Il 25 e il 26 febbraio tornano in Italia anche gli Slum Village: la prima data sarà a Roma (location ancora da annunciare), la seconda a Milano (al Biko). Più info non appena disponibili, nel frattempo date un occhio qui.

Per gli amanti del soul più sperimentale, un appuntamento imperdibile: Bilal sarà dalle nostre parti per tre show unplugged, il 4 marzo a Firenze, il 5 a Bologna e il 6 a Milano: in ognuno di questi casi, trovate tutte le info a questo link.

Giunge alla seconda edizione Be There or Be Square, la super jam del Leoncavallo di Milano dedicata agli amanti dell’hip hop più puro e incontaminato: il 5 marzo, dalle 17.00 fino alla mattina dopo, si alterneranno sul palco ospiti d’eccezione tra cui addirittura Marley Marl e Donald D, ma anche Alien Army, dj Enzo, Lugi, Mouri, Brain, Deda e molti, molti altri: la lista in aggiornamento, nonché tutti i dettagli, li trovate qui.

Come previsto, riprogrammate anche le nuove date di The-Internet, che avevano annullato il tour europeo dopo le date di Parigi: suoneranno il 22 marzo al Biko di Milano (restano validi i biglietti già acquistati per la data precedente) e il 23 a Bologna (biglietti da riacquistare, in questo caso). Più info sul sito del promoter.

Il 4 aprile tornano in Italia, più precisamente a Milano, anche Macklemore & Ryan Lewis: chi non disdegna sfumature più pop può trovare tutti i dettagli qui.

Il 16 aprile, grande ritorno in Italia per una delle vere grandi dive della musica black: dopo oltre un decennio, Mariah Carey suonerà di nuovo a Milano. Le prevendite (piuttosto care, ma per una voce da cinque ottave la spesa è più che ragionevole) sono già aperte qui.

Per chi invece preferisce il soul che fa piangere, vi ricordiamo che Adele suonerà in Italia per due date all’Arena di Verona, il 28 e il 29 maggio: come prevedibile, però, i biglietti sono ovviamente già esauriti (più info qui, in ogni caso).

Altra notizia bomba: il 13 luglio 2016 (sì, sembra un po’ lontano, ma è probabile che i biglietti esauriscano in fretta) Rihanna torna in Italia, e stavolta fa le cose in grande: la location del concerto è lo stadio di San Siro a Milano. Tra l’altro, sul palco non sarà sola: la accompagneranno, tra gli altri opening act, The Weeknd e Big Sean. Già esauriti i biglietti per il prato (a meno di non acquistare un gold ticket), per tutti gli altri potete controllare qui.

Attenzione, notizia che potrebbe interessare gli amanti dell’R&B: si vocifera che dopo Rihanna sarà Beyoncé  a fare una puntatina a San Siro quest’estate. Speriamo di poter confermare questa leggenda metropolitana al più presto.

Per oggi finisce qui, se volete segnalarci altre date ci trovate su Facebook!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI