Eventi & Concerti: 19 aprile – 3 settembre

by • 19/04/2015 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)703

Mos_Def

Bentornati alla nostra consueta rubrica, per esplorare con cognizione di causa il calendario eventi di tutta Italia e limitrofi.

Si ricomincia con un evento legato al brand YNTS, ovvero l’YNTS Soundclash: quattro tra le più forti crew di Milano (RRRiot, Bruttoposse, Doner Music e Ital Soldiers) si sfidano in un clash aperto al pubblico. Il tutto succede oggi pomeriggio, 19 aprile, a Milano: è un evento free e trovate tutti i dettagli qui.

L’1 maggio un evento bomba per chi è nei dintorni di Reggio Emilia: Cali Agents, Replacement Killers, Durag Dinasty e dj True Justice live! Info su Facebook.

Il 3 maggio un evento a cui vi invitiamo a partecipare numerosissimi: vi avevamo già parlato di Franceschino, il figlio della leggenda del b-boying italiano Twice, che è affetto dalla nascita da una rara malattia. Nel tentativo di raccogliere fondi per le spese mediche è stata organizzata una jam a Milano, con numerosi ospiti: dj Gruff, Otierre, Mastino, la Natural Force Crew a cui Twice appartiene e molti altri. Non mancate, non è proprio il caso di stare a casa davanti al pc in queste occasioni. Info qui.

Domenica 10 maggio tornano gli Onyx a Milano: i dettagli li trovate qui. Attenzione, però: qualche giorno fa è stata aggiunta anche una data a Roma per il 23 aprile, per info rivolgetevi con fiducia a Facebook.

Incredibile ma vero, l’11 maggio torna in Italia, e più precisamente nella capitale Roma, uno di quegli mc che raramente è approdato dalle nostre parti: Mos Def aka Yasiin Bey. Tutte le info sul sito dell’organizzatore.

Tour estivo in previsione anche per Damian Marley, che il 30 giugno sarà a Milano, l’1 luglio a Roma e il 6 luglio a Piazzola sul Brenta.

Il 5 luglio è il turno di John Legend che torna in Italia per il Lucca Summer Festival: le prevendite sono già aperte.

Il 6 e 7 luglio, la notizia che tutti aspettavamo: D’Angelo arriva finalmente in Italia, rispettivamente a Roma e Milano. Vi ricordiamo che stiamo regalando i biglietti proprio qui su Hotmc: oggi è l’ultimo giorno utile per vincere la prima coppia di Milano, da mercoledì in palio la prima coppia di Roma. Nah miss it!

L’8 luglio torna a Milano Nicki Minaj, accompagnata per l’occasione da alcuni dei nomi più chiacchierati della scena americana più hip, tra cui G-Eazy. L’evento è organizzato da Hip Hop Tv (e non a caso si chiama Hip Hop Tv Summer 2015) e le prevendite sono qui.

Il 13 luglio, un imperdibile evento-bomba: ebbene sì, miss Lauryn Hill torna dalle nostre parti per un’unica data italiana, il 13 luglio a Roma. Tutte le info qui. E nel frattempo, per non farci mancare niente, è stata aggiunta anche una data a Lucca, le prevendite sono già aperte.

Annunciato anche il primo nome del sempre ottimo Locus Festival: è Robert Glasper, che (attenzione attenzione) suonerà GRATIS a Locorotondo il 26 luglio! Il secondo nome in calendario, invece, è l’altrettanto imperdibile George Clinton (stavolta si tratta di un evento a pagamento) il 2 agosto. Le info sul sito ufficiale.

Il 28 luglio è il turno di Snoop Dogg a Lucca: qui i dettagli.

Dal 12 al 15 agosto torna anche l’Overjam International Festival, uno degli eventi più amati dai fan del reggae italiani che per l’occasione migrano nella vicina Slovenia. Gli ospiti di quest’anno sono di tutto rispetto: Capleton, Gentleman, Max Romeo, gli italianissimi Mellow Mood e molti altri nomi ancora da annunciare: tutte le info sul sito ufficiale.

Vi ricordiamo anche l’unica data italiana di Yelawolf, prevista per il 25 agosto al Magnolia. Prevendite aperte su Ticketone.

Infine, un’altra graditissima novità della settimana: arrivano dalle nostre parti anche El-P e Killer Mike aka Run The Jewels, finalmente! Più precisamente, il 2 settembre a Roma e il 3 a Milano. Le info del concerto sono qui, e le prevendite aprono domenica 12 aprile. Ma come sempre rimanete sintonizzati su Hotmc, perché prossimamente scapperà di fisso qualche sorpresina esclusiva.

E con questo è tutto: come sempre, se volete integrare il nostro calendario con i vostri eventi, ci trovate su Facebook. Alla prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI