Eventi & Concerti: 18 novembre – 25 giugno

by • 15/11/2016 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 18 novembre – 25 giugno266

a5505prophets-of-rage

Bentornati a una nuova puntata della nostra rubrica Eventi & Concerti. Una puntata quasi estiva, perché cominciano finalmente a filtrare anche le informazioni per i primi concertoni estivi da non perdere per i fan della musica black!

Ma torniamo per un attimo a novembre, per la precisione al 18 novembre, data in cui inizierà il tour italiano di A-F-R-O e Marco Polo. Per ora si compone di due date, quella appunto del 18 al Biko di Milano e quella del 27 all’Affekt di Frosinone. Noi, però, vi invitiamo caldamente ad andare a quella di Lugano del 3 dicembre, anche perché vi stiamo regalando i biglietti (per provare a vincerli, clic qui).

Annullate, invece, le date italiane di Mick Jenkins per problemi familiari che lo costringono a rientrare in anticipo negli Stati Uniti: nello specifico si tratta di quelle del 19 novembre a Roma e del 20 a Milano. Per il rimborso biglietti, rivolgetevi alla prevendita dove li avete acquistati.

Il 24 novembre graditissimo ritorno per Talib Kweli, che stavolta suonerà a Torino. Chi ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo ne dice meraviglie, perciò non perdetevelo: dettagli qui.

Il 25 novembre sarà un’altra ottima giornata per gli amanti dell’R&B contemporaneo: in arrivo a Milano una degli act più interessanti, Fatima, accompagnata dalla Eglo Live Band: info disponibili qui.

Il 7 dicembre è stata annunciata una data milanese di Black Milk + Nat Turner Band: dettagli qui.

La grande novità della settimana, naturalmente, è l’incredibile cartellone del Jazz Re:Found, festival che pianterà le tende a Torino dal 7 all’11 dicembre e la cui line-up è capitanata nientepopodimeno che dai De La Soul e da Grandmaster Flash: da non perdere in nessun caso! Tutti i dettagli sulla pagina apposita.

E per gli amici svizzeri o limitrofi, segnaliamo che il 7 dicembre ci sarà anche Fatman Scoop a Bellinzona: info qui.

Da inizio dicembre scavalliamo direttamente all’interno dell’anno nuovo per parlare del tour italiano di Macy Gray, che consiste in quattro date a marzo: l’11 a Roma, il 12 a Padova, il 14 a Firenze e il 29 a Milano. Prevendite già aperte qui.

Il 21 marzo arriva in Italia anche Sampha, grandissima promessa del contemporary R’n’B inglese (ha già lavorato con Kanye West e Solange Knowles, tanto per intenderci). Il consiglio è quello di esserci, e qui trovate tutte le info.

E passiamo alle date estive: si comincia dal 12 e 15 giugno con il tour italiano di Bruno Mars, che farà tappa rispettivamente a Bologna e Milano. Le prevendite saranno aperte da lunedì 21 novembre (e si spera che, dopo tutti gli scandali sul secondary ticketing dell’ultimo periodo, stavolta siano davvero accessibili a tutti…). Potete acquistare qui.

Si prosegue il 25 giugno con Firenze Rocks, una due giorni all’insegna delle chitarre dove però suoneranno anche i molto più rappusi Prophets of Rage (ovvero il supergruppo formato da membri di Public Enemy, Cypress Hill e Rage Against the Machine); la stessa sera, sul palco ci saranno anche i System of a Down. Difficile perderselo: dettagli qui.

E con questo per ora è più o meno tutto, se ci siamo persi qualcosa c’è Facebook. A settimana prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI