Eventi & Concerti: 17 novembre – 10 gennaio

by • 16/11/2015 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)413

prince

Mano alle agende, gente: è il momento di segnarsi tutti gli imperdibili eventi del prossimo futuro. Attenzione, però: i ricordiamo che molti artisti americani stanno cancellando i loro tour europei in questi giorni a causa dell’attentato al Bataclan di Parigi. Vi suggeriamo, quindi, di controllare attentamente se i concerti a cui volete partecipare sono ancora in programma o meno, perché ovviamente la situazione si evolve di giorno in giorno e non è detto che tutte le date qui segnalate si concretizzeranno.

Il 17 novembre tornano in Italia gli Shabazz Palaces, stavolta a Torino: informazioni e prevendite già disponibili qui.

Il 19 novembre, evento imperdibile: Oh No e The Alchemist, aka Gangrene, sbarcano al Brancaleone di Roma: i dettagli sono tutti su Facebook. E il 20 novembre, ottima notizia per il nord Italia tutto: si è aggiunta una data al Biko di Milano, potete saperne di più qui.

Per gli amanti di R’n’B e UK Garage, il posto dove essere il 21 novembre è Lugano, perché Craig David sarà per una sera il fautore di un esclusivo dj set. Tutte le info su Facebook.

E sempre per chi ama il club, Roscoe Dash suonerà la stessa sera (21 novembre) a Roma: per saperne di più, clic qui.

Il 22 novembre un’altra data che vi avevamo preannunciato e di cui ora abbiamo i dettagli:  R.A. The Rugged Man, insieme ad A.F.R.O. e a Mr. Green, saranno a Frosinone: i dettagli sono qui.

The-Internet, il visionario collettivo hip hop/contemporary R’n’B legato agli Odd Future, arriva in Italia con un mini tour di tre date. Più precisamente, il 2 dicembre a Milano, il 3 a Roma e il 4 a Bologna. Le info le trovate tutte qui.

Dal 3 al 7 dicembre i torinesi hanno di che stare allegri: torna infatti il Jazz Re:Found, una delle rassegne più interessanti in circolazione. Tra gli artisti da non perdere quest’anno ci sono dj PremierRoy Ayers, Thundercat, Moodyman e Theo Parrish, ma anche molti altri: il programma completo, aggiornato di giorno in giorno, lo trovate su Facebook.

E sempre il 4 dicembre, una bomba di evento: Talib Kweli per la prima volta a Milano! Tutti i dettagli sono già stati resi noti e li trovate qui.

Pare che sia di ritorno anche Pete Rock per una serie di date, alcune ancora da annunciare. Sarà ad esempio graditissimo ospite del tradizionale Marker Party al Rivolta di Marghera il 7 dicembre. Tra gli italiani presenti sul palco anche Spiller, Shocca, Ensi, Louis Dee, Big Joe e molti altri: tutte le info qui.

L’altra data di Pete Rock già nota è quella dell’11 dicembre a Torino, in compagnia dei Das Efx: una vera bomba per gli amanti del suono classico. Tutti i dettagli qui.

Per chiudere in bellezza il 2015, Prince torna finalmente a farci onore della sua presenza in Italia, con uno show particolarissimo: A Piano & a Microphone tour, che come ben spiega il nome prevede sul palco solo lui e un pianoforte. L’unica data italiana è quella del 15 dicembre al teatro Arcimboldi di Milano, ma i biglietti non sono ancora disponibili. Occhio, quindi, a) ad essere rapidi non appena le prevendite apriranno, in una data ancora ignota, b) a non acquistare (almeno per ora) biglietti da rivenditori terzi tipo Viagogo, perché non essendo ancora in vendita probabilmente si tratta di truffe.

Prima data annunciata anche per il 2016: trattasi di Angel Haze, una delle più interessanti esponenti del rap al femminile attualmente in circolazione. Suonerà a Milano al Circolo Magnolia il 30 gennaio, tutte le info sul sito ufficiale.

Per oggi finisce qui, se volete segnalarci altre date ci trovate su Facebook!

AGGIORNAMENTO #1: Come temevamo, purtroppo, ci sono i primi annullamenti: nello specifico si tratta di Prince, che ha cancellato il tour europeo dopo gli attentati di Parigi.

AGGIORNAMENTO #2: Purtroppo anche The-Internet ha cancellato tutti i concerti europei di dicembre, posticipandoli però a marzo 2016 (date ancora da definirsi). Chi fosse già in possesso del biglietto per la data di Milano sappia che resterà valido anche per il recupero a marzo, mentre per bolognesi e romani le istruzioni per il rimborso delle prevendite sono qui.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI