Eventi & Concerti: 16 febbraio – 19 giugno

by • 10/02/2013 • Eventi & concerti, RubricheComments (0)661

Bentornati al consueto appuntamento con gli Eventi & Concerti in giro per la penisola. Qualche novità ve la avevamo già anticipata settimana scorsa, altre ancora sono nuovissime; andiamo quindi a sviscerarle una per una.

Iniziamo proprio con una novità: Masspike Miles, il cantante R’n’B’ che di solito accompagna Rick Ross, arriva in Italia. Suonerà sabato 16 febbraio a Roma (purtroppo non abbiamo trovato info sull’evento, anzi, se ne avete voi segnalatecele!) e domenica 17 a Milano.

Proseguiamo ricordando che il concerto di Kendrick Lamar con opening act Ensi si avvicina: è il 19 febbraio ai Magazzini Generali di Milano. Le prevendite sono ancora aperte e si acquistano qui.

Sempre a Milano, invece, durante la settimana della moda suonerà anche Mykki Blanco, uno dei nomi più noti a New York in questo momento anche grazie a una particolarità unica: si tratta infatti del primo caso di rapper che di professione fa anche la drag queen. Sarà al Plastic il 22 febbraio, tutte le info su Facebook.

La stessa sera, sempre a Milano, suoneranno anche i Foreign Beggars al Leoncavallo, con opening di Rancore e dj Myke. Tutte le informazioni qui.

Il 22 3 23 febbraio suonano al Blue Note di Milano delle vere leggende dei girl group, della Motown e del soul tutto: Martha Reeves & The Vandellas. Più info qui.

Arriva in tour in Italia anche Sean Price, che attraverserà la penisola con tre date legate al suo Mic Tyson European Tour: il 22 febbraio a Vicenza, il 23 a Roma e il 24 a Milano.

Sempre il 24 febbraio arriverà a Milano anche Big Sean, pupillo di Kanye West: ecco tutte le informazioni.

L’11 Marzo, di nuovo a Milano, ci sarà l’unica data italiana di Cody ChesnuTT, che i più conoscono soprattutto per il ritornello su The seed dei Roots, ma che è autore di uno dei più begli album soul del 2012: le prevendite sono disponibili su TicketOne.

Il 30 marzo 2013 PMD aka Parrish Smith degli EPMD suonerà durante i grandi festeggiamenti per il quarantesimo compleanno di Walterix, a Torino: un evento gigantesco, che coinvolgerà praticamente tutta la scena torinese e buona parte di quella italiana. Festeggiamenti in grande stile, insomma, di cui potete scoprire tutto qui.

Eccoci giunti a una delle novità più attese della settimana: l’Elita Design Festival, che come ogni anno impreziosisce la settimana del design milanese (quest’anno dal 9 al 14 aprile) con eventi legati soprattutto al mondo della musica elettronica. Mai come quest’anno ne siamo lieti, perché nella line up trovano posto due giganti della black music contemporanea. Si comincia il 13 aprile con Mos Def, per la prima volta in Italia, accompagnato tra l’altro da uno showcase della Macro Beat Records, e si procede con Jesse Boykins III (data ancora non annunciata). Vi suggeriamo di rimanere sintonizzati sul sito e sul Facebook di Elita anche per poter ottenere gli esclusivi early ticket a 10 euro.

Anche Edo-G ha annunciato il suo tour italiano: i dettagli non sono ancora noti, si sa solo che suonerà il 5 aprile a Roma, il 6 a Bologna e il 7 a Napoli. Più info non appena disponibili.

L’11 e il 12 aprile, invece, arriverà in Italia la star del soul sperimentale Me’shell Ndegeocello, rispettivamente a Salerno e Roma.

Il 18 maggio il Mrs. Carter Tour di Beyoncé farà tappa a Milano, al Forum di Assago: i biglietti stanno già esaurendo, quindi se siete interessati vi suggeriamo di acquistare subito le prevendite.

Last but not least, ricordiamo che l’unica data italiana di Alicia Keys è prevista per il 19 giugno al Palaolimpico di Torino e le prevendite sono già aperte.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI