Eventi & Concerti: 16 agosto – 3 dicembre

by • 14/08/2017 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 16 agosto – 3 dicembre50

Ferragosto è alle porte, e fatalmente qui si inizia già a pensare all’autunno. Non al ritorno al lavoro, ovviamente, ma piuttosto a tutti i concerti al chiuso che ci aspettano nella nuova stagione invernale. Ma partiamo dalle date più vicine, quelle estive.

Vi ricordiamo innanzitutto che il 16 agosto torna in Italia Oddisee, più precisamenl’inte a Ravenna, per una data che di fatto è quasi direttamente sulla spiaggia: info qui.

Purtroppo, invece, è arrivata da poco la comunicazione che il live di Busta Rhymes previsto a Gallipoli per il 17 agosto è stato annullato, non per volontà dell’organizzazione ma perché è stato cancellato l’intero tour europeo. Si può richiedere già da subito il rimborso dei biglietti in prevendita; la serata avrà comunque luogo con ospiti sul palco Gemitaiz, Madman, Nitro, Izzi, Lazza e Priestess. Info qui.

Dal 15 al 20 agosto Club To Club apre una succursale, per così dire, in valle d’Itri: Viva! è un festival pieno di sorprese e soprattutto pieno di personaggi che non possono che interessarci, tra cui dj Shadow e Madlib, ad esempio. Tenete d’occhio la loro pagina Facebook.

Saltiamo direttamente a novembre, più precisamente dall’1 al 7, con l’annuncio della line-up del Club 2 Club di Torino, come sempre ricchissima. Purtroppo quest’anno non ci sono act puramente hip hop, ma sicuramente c’è terreno fertile per chi ama le contaminazioni. Tra i nomi da non perdere citiamo JungleKamasi Washington e Mura Masa. Info e prevendite qui.

Dal 2 al 12 novembre, invece, Milano ospita il sempre ottimo JazzMi: quest’anno ancora più clamoroso del solito, perché la una line-up come sempre impeccabile (vedi alla voce Chilli Gonzales, Sun Ra Archestra, Ben L’Oncle Soul e tanti altri) è capitanata dai magnifici De La Soul, il 3 novembre! Info e prevendite già disponibili qui.

Dal 21 al 26 novembre, invece, è il turno della terza edizione di una rassegna che già promette benissimo: il Linecheck Music Meeting a Milano. Prende a modello molti altri eventi simili all’estero e vuole essere un’occasione di incontro e aggiornamento professionale per gli addetti ai lavori, oltre che una buona scusa per vedersi qualche ottimo concerto. Ci sarà quindi una parte più formativa, con corsi, conferenze e incontri aperti agli iscritti, e una parte puramente live. In quest’ultima, la line up è notevole: si va da Little Dragon a Thundercat, fino ad arrivare al gran finale con Freddie Gibbs. Info e prevendite, sia per l’aggiornamento professionale che per i concerti, qui.

Ottima line-up anche per il Jazz Re:Found, ormai una garanzia nell’ambito dei festival invernali italiani. Quest’anno sarà dal 29 novembre al 3 dicembre a Torino, e tra i nomi degni di nota segnaliamo Thundercat e Roni Size. Info e prevendite qui.

E con questo è tutto, se abbiamo dimenticato qualcosa ci trovate su Facebook. Alla prossima!2

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI