Buon anno a tutti e bentornati su questi schermi! Finalmente abbiamo un po’ di aggiornamenti per infittire il nostro calendario. Concentrati soprattutto a Milano, sfortunatamente per chi abita altrove.
Si comincia con settimana prossima, per la precisione con Milano, dove il 15 gennaio arriva a sorpresa Nipsey Hussle in concerto. Se non volete perdervi una serata in puro stile west coast, qui trovate info e prevendite.
Sabato 17 gennaio, sempre a Milano, c’è la presentazione del documentario A Long Road to the Hall Of Fame, di cui vi abbiamo già lungamente parlato; oltre alla proiezione, ci sarà la possibilità di incontrare il regista Reda Zine: seguirà un concerto di Kento. I dettagli li trovate su Facebook.
Il 13 febbraio, sempre a Milano, è il turno di Lionel Richie: un concerto dell’ex leader dei Commodores è davvero un’emozione unica per gli amanti del soul. Le prevendite sono già aperte.
Un evento da non perdere per tutti i veri appassionati: il 18 febbraio a Milano, Renegades of Funk play Afrika Bambaataa. Ovvero, dj Shadow e Cut Chemist ai piatti per omaggiare il padre nobile della cultura hip hop. I dettagli si trovano qui.
Probabilmente un artista da andare a vedere più per curiosità che per fanatismo: Collie Buddz sarà a Milano il 22 febbraio. Prevendite e info sul sito di Live Nation.
Il 7 marzo, una novità dell’ultimo minuto: FKA Twigs, sensazionale astro nascente dell’R’n’B, per molti considerata la nuova Sade, suonerà a Milano per la sua unca data italiana: le prevendite sono già aperte.
Ricordiamo anche che Sam Smith, la vera rivelazione dell’R’n’B di quest’anno, arriverà a Milano il prossimo 9 marzo: purtroppo, però, l’evento è ormai sold-out.
Torna in Italia anche Marcus Miller, una vera e propria leggenda del jazz, amatissimo anche da chi ascolta altri generi musicali derivati dalla black. Sarà il 31 marzo a Roma, l’1 aprile a Padova e il 2 aprile a Milano: i dettagli li trovate qui.
Infine, il prossimo 12 aprile era stato annunciato un concerto milanese di Flying Lotus: i nostri sempre attentissimi lettori ci informano che è stato annullato. Come ogni settimana, grazie per il vostro prezioso aiuto nella stesura di questa rubrica!
E con questo è più o meno tutto. Come sempre, segnalateci eventuali dimenticanze su Facebook. Alla prossima!
Kanye West e Paul McCartney: ecco il brano che hanno realizzato insieme Next Post:
Pro Evolution Soccer 2015