Eventi & Concerti: 13 settembre – 7 dicembre

by • 12/09/2016 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 13 settembre – 7 dicembre208

unstoppable

Bentrovati con la prima carrellata di appuntamenti imperdibili per la nuova stagione! L’autunno è sempre una stagione calda per gli eventi e i concerti, ma stavolta cominciamo parlando di alcune cancellazioni: non solo quella del concerto di 50 Cent, che avrebbe dovuto tenersi a Monza il 9 settembre e che è stato annullato (ufficialmente per carenza di biglietti venduti) ma anche quella del tour italiano di Sean Paul. Inizialmente previsto per giugno e poi rimandato a settembre e ridotto a due sole date – 15 a Milano e 16 a Padova) è stato definitivamente cancellato: per il rimborso dei biglietti, info qui.

Per quanto riguarda invece gli eventi ancora previsti in calendario e da non perdere, il primo da segnalare è senz’altro la mostra personale di Eron, una vera e propria divinità della street art: si terrà a Milano, inaugura martedì 13 settembre e sarà visitabile fino al 5 novembre. Tutte le informazioni (anche sul vernissage) qui.

Pochi giorni dopo, sempre a Milano dal 14 al 18 settembre, arriva il Linecheck Music Meeting: ispirato alle music platform internazionali, come SxSw o Eurosonic (che sono conferenze rivolte soprattutto agli addetti ai lavori), sarà un’occasione per approfondire e discutere il music business in ogni sua forma. Da non perdere, in particolare, la presentazione live ufficiale di AVANTGUARDIA, avveniristico ed innovativo progetto audiovisivo ideato da Shablo insieme a Mace e ai registi Ok Rocco e Pepsy Romanoff. Info qui.

Il 15 settembre c’è anche la presentazione del documentario Unstoppable ad opera dell’ottimo Giuseppe U-Net Pipitone, scrittore e grande esperto di cultura hip hop, che racconta le origini della scena di Londra: da non perdere, info qui.

Sabato 17 settembre c’è la finale nazionale del Tecniche Perfette, giunto alla tredicesima edizione: stavolta il teatro dello scontro sarà il Mamamia di Senigallia: oltre ai vincitori delle varie semifinali regionali ci saranno anche 5 ospiti ancora segreti. Per info, date un occhio alla pagina Facebook ufficiale.

Per i più party-oriented, il 22 settembre Trina sarà presente all’Hollywood di Milano per un esclusivo showcase: info qui.

Ricordiamo che ad ottobre tornerà in Italia il prodigio del contemporary R’n’B JMSN, più precisamente il 20 a Roma e il 21 a Milano. Dettagli qui.

Il 22 ottobre, annunciato anche Homeboy Sandman a Milano: più dettagli nella prossima edizione della rubrica.

Torna in Italia anche Imany, stellina del soul francese, che sarà dalle nostre parti il 27 ottobre (Milano) e il 29 ottobre (Roma): prevendite già aperte.

Il 28 ottobre, invece, è il turno di Michael Franti a Bologna: info qui.

A novembre si comincia alla grande con il Club 2 Club di Torino, una realtà già da anni venerata da chi ascolta musica elettronica e hip hop: anche per l’edizione 2016, dal 2 al 6 novembre, il cast si preannuncia pirotecnico. Tra i nomi a noi più affini in programma segnaliamo ovviamente su tutti dj Shadow, ma vi assicuriamo che anche gli altri sono più che meritevoli: se siete di mentalità aperta vale senz’altro la pena di fare un abbonamento a scatola chiusa. Info sul sito ufficiale.

Un’opportunità fantastica per tutti i milanesi amanti del jazz e della black music: dal 4 al 15 novembre sbarca in città il nuovo festival JazzMi, che riunisce sotto le sue insegne decine di realtà imprescindibili come Robert Glasper, Gregory Porter, Ron Carter e GoGo Penguin (questi ultimi sono consigliatissimi per tutti gli amanti dell’hip hop strumentale). Tutte le info e le prevendite dei vari biglietti le trovate qui.

Imprescindibile per gli amanti del soul anche il concerto di Michael Kiwanuka a Milano, che è previsto il 13 novembre: info e prevendite qui.

Il 7 dicembre è stata annunciata una data milanese dei Black Milk: i dettagli non sono ancora disponibili, vi daremo più info nelle prossime edizioni della rubrica.

E con questo è più o meno tutto, se ci siamo persi qualcosa c’è Facebook. A settimana prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI