Eventi & Concerti: 13 maggio – 10 ottobre

by • 08/05/2013 • Eventi & concerti, RubricheComments (0)640

Ricomincia il giro del fumo degli eventi & concerti di Hotmc, ovvero la rubrica che vi tiene aggiornati su ciò che succede in città (qualunque essa sia). Dove eravamo rimasti?

Ripartiamo con la segnalazione della mostra fotografica di Martha Cooper, la reporter che per prima ha immortalato il writing a New York: è in corso allo Spazio via Dante 14 di Milano, per informazioni clic qui.

Sempre a Milano lunedì 13 maggio suonerà Azealia Banks, grazie alla collaborazione tra Live Nation e Vice. Le prevendite sono ancora aperte.

Per chi invece ama le sonorità più pop (ma anche il freestyle), anche Watsky è in arrivo a Milano. I biglietti si acquistano sul circuito Livenation.

Il 17 maggio, invece, è il turno degli Onyx, per la prima volta a Torino. Ad accompagnarli numerosissimi esponenti della scena italiana, tra cui Bassi Maestro, The Next One, ATPC, Lord Madness e tanti altri. Per info, vi rimandiamo al sito dell’Audiodrome Club.

Il 18 c’è Beyoncé a Milano, ma è sempre e comunque sold-out. Se volete appellarvi al santo protettore dei bagarini, è il momento di farlo.

Il 20, sempre a Milano, arrivano anche i Death Grips, per chi vuole un’esperienza davvero estrema. Anche in questo caso, le prevendite sono aperte.

Il 23 maggio, una piacevolissima novità per tutti noi (sempre su Milano): l’unica data italiana degli Slum Village. Imperdibile, letteralmente. Tutte le info su Facebook (comprese quelle per procurarsi la tessera Arci, necessaria per entrare).

Vi ricordiamo nuovamente l’appuntamento con il Mi Ami, il festival organizzato dagli amici di Rockit, come ogni anno ricchissimo di rap italiano, soprattutto nella data di sabato 8 giugno: si alterneranno sul palco MecnaLoop Loona ft. The Night SkinnyCoezMani PuliteDargen D’Amico. Più info su Rockit (ivi compresi i simpatici pacchetti viaggio che vi permettono di arrivare agevolmente a Milano da ogni dove).

Un’altro gradito ritorno è quello di Cody ChesnuTT, che  farà un giretto in Italia per due ulteriori date: quella dell’11 luglio a Genova e quella del 29 luglio a Chianciano Terme (SI). Per info e prevendite, vi invitiamo a visitare il sito di Livenation.

Vi invitiamo infine a prendere visione di due ottimi festival reggae in programma dalle nostre parti. Il primo è il Venice Sunsplash, si svolge dal 19 al 23 luglio a Venezia, alternando sul palco artisti come Alborosie, Lion D, Busy Signal e Skarra Mucci (più info sul sito ufficiale). Il secondo è a pochi chilometri dall’Italia, in Slovenia, ed è l’Overjam International Reggae Festival, con un palco principale, un’area dancehall e un’area dub. Anche in questo caso, numerosissimi gli ospiti internazionali: trovate tutti i dettagli, anche in questo caso, sul sito.

Per tutti gli altri concerti in programma, vi invitiamo a scoprire i dettagli nelle precedenti puntate della rubrica. Stiamo parlando nello specifico di:

– Dope D.O.D. a Roncade, Pinarella di Cervia e Mezzago
– How to Dress Well a Milano, Lido Adriano e Roma
– Zion Station Festival a Gambulaga (FE)
– Alicia Keys (+ Miguel) a Torino
– Esperanza Spalding, Tower of Power e George Benson a Torino
– John Legend a Perugia e Milano
– Robert Glasper a Perugia (data tuttora non confermata)
– Wu-Tang Clan a Milano
– Toots & the Maytals a Cosenza, Roma e Milano
– Bruno Mars a Milano

 Vi ricordiamo, come sempre, che potete segnalarci tutti gli eventi che ci siamo persi per strada tramite Facebook. Alla prossima settimana!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI