Eventi & Concerti: 13 aprile – 27 agosto

by • 18/04/2016 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 13 aprile – 27 agosto335

pharrell

L’estate si avvicina e la voglia di concerti all’aperto si moltiplica: pian piano stanno annunciando tutti i nomi previsti ai vari festival, e noi cerchiamo di stare al passo con le uscite tenendovi aggiornati su tutto. Ma cominciamo dal principio.

 

Il 23 aprile, una serata da far sciogliere in lacrime di gioia gli amanti del soul: José James, uno dei nomi più caldi e interessanti del panorama americano, arriva a Bologna e Milano per un’esclusiva preview del suo nuovo album. Esserci è imperativo, più dettagli qui qui.

Nel frattempo si sono aggiunte varie date al tour del Robert Glasper Experiment: sarà in Italia dal 21 al 27 aprile e toccherà le città di Roma, Torino, Trento, Bari, Castiglione in Teverina, Napoli e Bologna. Per tutte le info, vi rimandiamo al suo sito ufficiale.

Il primo maggio di Catania si tinge di verde e oro, come la bandiera giamaicana, grazie all’One Day Music Festival: cinque palchi, 100 artisti e 24 ore di musica. I primi nomi annunciati sono gli artisti del Rototom Friends & Europe, ovvero Junior Kelly, Wailing Souls, Daniel Bambaataa Marley (nipote di Bob, ovviamente), Sud Sound System Raphael. I biglietti sono già disponibili qui.

Due nuove date italiane anche per B-Real dei Cypress Hill: la prima a Roma il 12 maggio, la seconda a Milano (in coppia con il re dei dj reggae David Rodigan) il 2 giugno a Milano.

Sempre il 12 maggio a Milano ci saranno le finali italiane del Red Bull Thre3style, una competition di dj particolarmente rinomata: il vincitore rappresenterà il nostro paese alle finali di Santiago del Cile. Per info e prevendite, andate qui.

Per chi invece preferisce il soul che fa piangere, vi ricordiamo che Adele suonerà in Italia per due date all’Arena di Verona, il 28 e il 29 maggio: come prevedibile, però, i biglietti sono ovviamente già esauriti (più info qui, in ogni caso).

Attenzione attenzione: pare che il 20 giugno gli EPMD torneranno in Italia, più info non appena disponibili.

Il 23 giugno gli amanti della dancehall saranno felici di sapere che Sean Paul torna dalle nostre parti, più precisamente a Milano: i dettagli qui.

L’11 luglio tornano in Italia dei veri giganti della musica soul: Lionel Richie e gli Earth Wind & Fire, questi ultimi al loro primo tour senza il compianto Maurice White. Saranno in concerto insieme per due date, l’11 a Piazzola sul Brenta e il 12 al Lucca Summer festival; Lionel Richie sarà anche presente in una successiva data solista, il 14 alle Terme di Caracalla. Le prevendite sono già aperte.

E torna in Italia anche Pharrell Williams, più precisamente a Milano, per una super-data all’Assago Summer Arena: prevendite aperte a brevissimo e info qui.

Il 12 e 13 luglio, invece, sarà la volta dei concerti italiani di Tyler, The Creator, prima a Milano e poi a Roma: in entrambi i casi, le prevendite sono già disponibili.

Altra notizia bomba: il 13 luglio 2016 anche Rihanna torna in Italia, e stavolta fa le cose in grande: la location del concerto è lo stadio di San Siro a Milano. Tra l’altro, sul palco non sarà sola: la accompagneranno, tra gli altri opening act, Big Sean (The Weeknd, invece, ha dato forfait). Si è aggiunta anche una data torinese, l’11 luglio: per i biglietti di entrambe potete controllare qui.

Ed eccoci infine arrivati a Beyoncé aka queen Bee, che ci farà omaggio della sua presenza allo stadio di San Siro il 18 luglio: prevendite disponibili su Ticket One. Vi suggeriamo di affrettarvi ad acquistare i biglietti perché l’ultima volta che è stata a Milano sono andati esauriti in otto minuti d’orologio: in ogni caso, più info su Facebook.

Il 21 luglio, George Clinton e i Parliament Funkadelic ci faranno grazia della loro presenza a Umbria Jazz: i dettagli sono qui.

Last but not least, un evento non strettamente hip hop ma che sicuramente potrebbe appassionare molte hip hop heads: i Chemical Brothers suoneranno a Milano il 22 luglio, e le prevendite sono già aperte. Aggiunta anche una seconda data il 12 agosto a Pescara!

Si prosegue col tradizionale appuntamento con il Locus Festival, di stanza come sempre a Locorotondo, che quest’anno fa faville: il primo nome annunciato è dj Premier, e non sarà da solo, bensì accompagnato dalla The Badder Band: un’esperienza unica e irripetibile di cui vi avevamo già parlato qui e che vi suggeriamo di non perdervi per nulla al mondo, la data da segnare è il 23 luglio. Il secondo nome annunciato, invece, è Kamasi Washington, giovanissima leggenda del jazz nonché sassofonista preferito di Kendrick Lamar, e suonerà il 27 agosto. Molti altri nomi sono ancora da annunciare: tenete d’occhio questo link.

E sempre Kamasi Washington sarà protagonista di altre due date italiane, il 25 agosto a Milano e il 26 a Galzignano Terme (Padova): tutti i dettagli sono qui.

E questo è tutto per ora, se ci siamo persi qualcosa segnalatecelo su Facebook!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI