Eventi & Concerti: 12 ottobre – 3 dicembre

by • 10/10/2017 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 12 ottobre – 3 dicembre34

Bentornati alla nostra consueta rubrica degli appuntamenti imperdibili: la puntata di questa settimana è particolarmente ricca di novità, perciò tenetevi forte.

Si (ri)comincia con un appuntamento già annunciato: : Pete Rock & C.L. Smooth sbarcano al leggendario Biko di Milano! Dettagli qui.

E sempre il 12 ottobre, Shabaam Shadeeq suonerà a Torino: tutti i dettagli qui.

Giovedì 19 ottobre tornano in Italia anche gli Onyx, più precisamente a Torino (dettagli qui). Bellissime notizie anche per gli amici sardi, perché si è appena aggiunta anche una data a Cagliari, il 21 ottobre: tutte le info qui.

Il 27 ottobre, a Verona c’è il bellissimo evento Jay Dee Made This, in cui si celebrano la vita e le opere del compianto J Dilla e si alterneranno sul palco Illa J, Frank’n’Dank e T3 degli Slum Village: unica data in Italia, tutte le info qui.

Il 31 ottobre è il turno di Apollo Brown & Skyzoo, che suoneranno in un’unica data a Milano, con l’hosting di Egreen: tutte le info qui.

E sempre il 31 ottobre ci giunge voce di una data di A$ap Tyy, ancora da annunciare.

Saltiamo direttamente a novembre, più precisamente dall’1 al 7, con l’annuncio della line-up del Club 2 Club di Torino, come sempre ricchissima. Purtroppo quest’anno non ci sono act puramente hip hop, ma sicuramente c’è terreno fertile per chi ama le contaminazioni. Tra i nomi da non perdere citiamo JungleKamasi Washington e Mura Masa. Info e prevendite qui.

L’8 novembre arriva anche Havoc: pesa l’assenza del compianto Prodigy, ma la data sarà comunque un vero e proprio omaggio alla carriera dei Mobb Deep. Più info non appena disponibili.

Il 9 e il 10 novembre torna in Italia anche Oddisee, protagonista di una delle pagine di musica dal vivo più apprezzate della scorsa stagione: il consiglio è di non perderselo. Più precisamente sarà a Milano e Venezia, info non appena disponibili.

Dal 2 al 12 novembre, invece, Milano ospita il sempre ottimo JazzMi: quest’anno ancora più clamoroso del solito, perché la una line-up come sempre impeccabile (vedi alla voce Chilli Gonzales, Sun Ra Archestra, Ben L’Oncle Soul e tanti altri) è capitanata dai magnifici De La Soul, il 3 novembre! Info e prevendite già disponibili qui.

L’11 novembre, invece, è confermatissima la presenza di Evidence a Padova, unica data italiana. Tutte le info qui. Il 12, invece, sarà a Lugano: gli amici ticinesi possono trovare tutti i dettagli qui. (Continua dopo la foto)

E sempre il 12 novembre, milanesi gioite: arrivano in città Bryson Tiller e SZA, due delle voci più interessanti del panorama contemporaneo. Info e prevendite qui.

Dal 21 al 26 novembre, invece, è il turno della terza edizione di una rassegna che già promette benissimo: il Linecheck Music Meeting a Milano. Prende a modello molti altri eventi simili all’estero e vuole essere un’occasione di incontro e aggiornamento professionale per gli addetti ai lavori, oltre che una buona scusa per vedersi qualche ottimo concerto. Ci sarà quindi una parte più formativa, con corsi, conferenze e incontri aperti agli iscritti, e una parte puramente live. In quest’ultima, la line up è notevole: si va da Little Dragon a Thundercat, fino ad arrivare al gran finale con Freddie Gibbs. Info e prevendite, sia per l’aggiornamento professionale che per i concerti, qui.

Ottima line-up anche per il Jazz Re:Found, ormai una garanzia nell’ambito dei festival invernali italiani. Quest’anno sarà dal 29 novembre al 3 dicembre a Torino, e tra i nomi degni di nota segnaliamo Thundercat e Roni Size. Info e prevendite qui.

E con questo è tutto, se abbiamo dimenticato qualcosa ci trovate su Facebook. Alla prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI