Eventi & Concerti: 12 luglio – 12 ottobre

by • 12/07/2019 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 12 luglio – 12 ottobre445

Bentornati su questi schermi! L’estate è ormai arrivata, le date estive sono nel pieno del loro svolgimento e cominciano a spuntare anche i primi appuntamenti autunnali: vediamo quindi cosa sta succedendo in giro per la penisola e oltre.

Innanzitutto partiamo (purtroppo) da alcune cancellazioni: prima su tutte, quella di Pusha-T all’Home Festival. Come già ampiamente raccontato dalle testate di settore, l’unica data italiana estiva di Pusha prevista per il 13 luglio è stata cancellata (insieme a buona parte dei main act del festival) a causa di delle presunte difficoltà nell’avere le autorizzazioni per montare il palco principale. Chi volesse richiedere il rimborso può farlo qui. Nel frattempo, comunque confermata la presenza di Young Thug il 14 luglio.

Cancellato, o meglio rimandato, anche l’attesissimo concerto di A$ap Rocky al Carroponte di Milano, che era previsto per il 17 luglio: purtroppo l’artista è attualmente detenuto in Svezia e non si sa quando avverrà il rilascio, cosa che lo ha costretto a posticipare tutte le restanti date di luglio. L’organizzazione è in attesa di poter riprogrammare la data e i biglietti già venduti restano comunque validi: la settimana prossima verranno diffuse le modalità di rimborso a chi ne farà richiesta (info sui canali di Radar Concerti). (continua dopo la foto)

Confermata, invece, la super doppia data di Masego + Kamasi Washington del 16 luglio al Magnolia di Milano: tutte le info qui.

Il 13 luglio, novità last minute: gli Onyx suoneranno al Baboom Festival di Fermo insieme a moltissimi altri artisti! Tutti i dettagli qui.

In pieno fermento anche il Lucca Summer Festival, che come sempre è particolarmente attento alle proposte black e rap: quest’anno ci sarà anche una prima data assoluta di Janelle Monae (il 18 luglio). Ulteriori dettagli qui.

Dal 12 luglio, Umbria Jazz allieterà le notti dell’Italia centrale per una settimana. Come sempre, il programma è eccezionalmente ricco: quest’anno segnaliamo in particolare Lauryn Hill (21 luglio), Snarky Puppy e Kamasi Washington (19 luglio) e George Benson (15 luglio). Dettagli qui.

Un’orchestra da 100 elementi, John Legend e lo scenario incomparabile di Taormina: chi è in zona e se lo perde se ne pentirà amaramente. Tutte le info su questo super concerto qui.

Dal 27 luglio al 14 agosto, Locorotondo caput mundi! Torna il Locus Festival, uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti della musica black, quest’anno in una versione davvero esplosiva. Tra i nomi in cartellone ci sono Lauryn HillJosé JamesLee Fields & the Expressions, i Colle der Fomento e tanti altri, oltre a una lunga serie di eventi collaterali e incontri. Info qui.

Torna anche il favoloso Viva! Festival in valle d’Itria, Puglia, dai premiati creatori del Club 2 Club di Torino. In una meravigliosa cornice naturale e paesaggistica, dall’1 al 4 agosto si avvicenderanno sul palco artisti d’eccezione, tra cui un’inedita Erykah Badu in veste di dj (ma anche Gilles Peterson e tanti altri nomi legati alla musica elettronica, come John Hopkins e Apparat). Dettagli qui.

Dal 2 al 4 agosto a Corridonia e Morravalle, vicino a Macerata, nuova edizione del Fat Fat Fat Festival, una rassegna che interseca la musica black e le sonorità elettroniche. Anche in questo caso, la line-up fa venire l’acquolina in bocca: Amp FiddlerDam Funkdj Spinna e molti altri, tutti da scoprire. Più info qui.

Ricordiamo anche un festival che non è sul territorio italiano, ma che tradizionalmente ha nell’Italia uno dei suoi partner più forti: l’Hip Hop Kemp in Repubblica Ceca. Quest’anno sarà dal 15 al 17 agosto e vedrà protagonisti Pharoahe MonchTech N9neMasta Ace & Marco PoloSmiff’n’WessunThe Alchemist e tanti altri (tra cui un vero esercito di casa nostra, Alien Army, a rappresentare l’Italia): tutte le info, anche su come raggiungere il festival dall’Italia, qui.

Da segnalare per l’autunno, giovedì 12 settembre Erick Sermon arriva a Bologna! Tutte le info qui.

il 22 settembre, invece, Large Professor suonerà a Bologna accompagnato dal nostro The Next One: tutte le info qui.

Il 12 ottobre, bellissima notizia per tutti gli amanti del rap made in UK e al femminile: arriva a Milano Little Simz, una delle artiste più talentuose della sua generazione! Tutte le info e le prevendite qui.

Con questo è tutto, fino a ulteriori annunci: se ci siamo persi qualcosa, segnalatecelo sulla nostra pagina Facebook. E ora, tutti a fare la danza del sole!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI