Eventi & Concerti: 11 aprile – 27 agosto

by • 09/04/2014 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)696

leescratch_480_500_cropp

Rieccoci qui, agenda alla mano, a segnalarvi tutti gli appuntamenti più importanti e interessanti del momento.

Ripartiamo subito da una data che purtroppo ci era precedentemente sfuggita, ma che è imperdibile per tutti gli amanti del soul: Raul Midòn, pupillo di Stevie Wonder, suonerà stasera (mercoledì 9 aprile) alla Salumeria della Musica di Milano. Tutte le info sul sito del locale.

Ultima chiamata anche per l’Elita Design Week Festival di Milano, che si svolge questa settimana. Il main event è il dj set di Madlib questo venerdì 11 aprile, segnatevi la data in agenda. Ma non solo quella, perché la line up è ricca di nomi che potrebbero interessarvi, come Hudson Mohawke o 4 Tet. Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguire l’apposita pagina Facebook.

Altra graditissima notizia: il 20 aprile Blu & Exile arriveranno in Italia per la prima volta, più precisamente a Parabita (LE). Potete trovare tutte le informazioni qui.

Il 24 aprile, invece, arriva a Brescia un gigante assoluto del reggae: Lee Scratch Perry. Tutte le info sul sito del locale.

Alborosie, invece, sarà a Torino il 17 maggio. I dettagli qui.

Flying Lotus ha in programma un mini tour in Italia, accompagnato dal fido Thundercat. Il 29 maggio saranno a Milano e il 30 al Dancity Festival di Spoleto: in entrambi i casi, trovate più info qui.

Come promesso settimana scorsa, vi diamo tutti i dettagli dei concerti bolognesi di Public Enemy e De La Soul: saranno in occasione del JamBo Festival, previsto per il 6, 7 e 8 giugno. Con loro anche numerosi esponenti della scena italiana, tra cui Rocco Hunt, Clementino, Unlimited Struggle e Primo & Torme. Tutte le info, ivi compreso il calendario completo degli eventi, lo trovate sul sito del festival.

Grandi notizie anche dall’Umbria Jazz che ha finalmente diffuso la sua line up: tra i nomi più interessanti segnaliamo la Daptone Revue (ovvero i principali artisti della Daptone Records, tra cui Sharon Jones & the Dap-Kings e Charles Bradley) l’11 luglio; Natalie Cole il 18 luglio; Herbie Hancock il 16 luglio; e soprattutto, i Roots il 19 luglio. In ognuno di questi casi, più info qui.

Anche Stevie Wonder torna finalmente in Italia, più precisamente al Lucca Summer Festival, il 20 luglio: prevendite finalmente aperte su Ticketone!

Torniamo anche a segnalarvi l’unica data italiana di Snoop Dogg, il 30 luglio al City Sound Festival di Milano: vi ricordiamo che Hotmc regalerà una lunga serie di biglietti (la prima coppia è stata già vinta settimana scorsa), perciò vi invitiamo a restare sintonizzati sui nostri canali per scoprire dove, come e quando. Nel frattempo, prevendite già aperte qui.

Per gli amanti del reggae, una data estiva imperdibile: General Levy e Bonnot il 27 agosto si esibiranno al Venice Sunsplash. Tutte le info qui.

Come sempre, se ci fossimo dimenticati qualcosa, sentitevi liberi di segnalarcelo su Facebook. Alla prossima settimana!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI