Eventi & Concerti: 11 aprile – 10 ottobre

by • 08/04/2013 • Eventi & concerti, RubricheComments (0)564

Arieccoci qui, cari lettori, a raccontarvi i tanti eventi da non perdere che in questo periodo affollano l’Italia.

Si parte naturalmente dall’Elita Design Week Festival di Milano, che tradizionalmente si svolge durante la settimana del design e porta in città numerosissimi eventi degni di nota. Come sempre la location è il Teatro Franco Parenti, e per i fan della black music gli appuntamenti a cui non mancare sono soprattutto due. Primo: giovedì 11 aprile, il live di Jesse Boykins III (grande e giovanissima promessa del contemporary R&B d’oltreoceano, uno che non ha nulla da invidiare a Frank Ocean e The Weeknd, per intenderci) insieme agli Esperanza (formazione italianissima che ha fatto innamorare i cultori dell’elettronica di mezza Europa). Secondo: sabato 13 aprile il live di Yasiin Bey aka Mos Def, che per la primissima volta arriva in Italia per la gioia di tutti i fan. Ricordiamo che i biglietti sono ancora in vendita, e ricordiamo che nell’afterparty del concerto di Mos Def suonerà anche la rapper britannica Shystie (tutte le info qui).
L’11 e il 12 aprile, invece, arriverà in Italia la star del neo soul Me’shell Ndegeocello, che suonerà rispettivamente a Salerno e Roma.

Buone notizie anche per gli amici emiliani: il 20 aprile arrivano Tha Alkaholiks e Cali Agents a Reggio Emilia per l’unica data italiana del Clash of the Titans Tour. Più info sulla pagina ufficiale dell’organizzatore Turn It Up.

Il 18 maggio, come sapete, c’è Beyoncé a Milano, ma i biglietti risultano ancora esauriti (in 9 minuti, per la precisione). Se la situazione dovesse cambiare, vi informeremo tempestivamente.

Anche i Dope D.O.D. tornano in Italia: il 23 maggio al Bloom di Mezzago (MB), il 24 a Roncade (TV) e il 25 a Pinarella di Cervia. Per le prevendite, clic qui.

Per gli amanti dell’R&B sperimentale, da non perdere il concerto di How To Dress Well: il 26 maggio a Lido Adriano (RA), il 27 a Roma e il 28 a Milano. Per i biglietti, questo è il link.

Il 7,8 e 9 giugno sono date da evidenziare sul calendario: torna al Magnolia di Segrate (MI) il Mi Ami, ovvero il principale e più interessante festival di musica italiana in circolazione organizzato dai nostri numi tutelari di Rockit, anche quest’anno con una grassa sezione dedicata al rap. Vi terremo aggiornati sulla line-up non appena disponibile.

Il 19 giugno, invece, è il turno di Alicia Keys a Torino; ricordiamo che il concerto sarà aperto da Miguel, quindi in sostanza si tratta di prendere due piccioni con una fava. Le prevendite sono ancora aperte.

Vi segnaliamo un interessante festival reggae nel ferrarese, a Gambulaga, in un agriturismo immerso nel verde tra due deliziosi laghi: lo Zion Station Festival ha una line-up solida e molti eventi collaterali, che potete scoprire su Facebook.

Il 9 luglio c’è John Legend all’Ippodromo di Milano: più info su Facebook. Per gli amici del centro Italia, inoltre, siamo lieti di annunciare che ha aggiunto anche una data a Perugia, in occasione di Umbria Jazz, l’8 luglio.

Il 12 luglio, invece, Robert Glasper sarà parte del fittissimo cast di Umbria Jazz. La data è confermata dall’artista ma non è ancora parte della line up ufficiale (speriamo lo sia presto): nel frattempo potete consolarvi acquistando i biglietti per i tanti altri eventi del festival, tra cui John Legend di cui sopra, il duetto tra Herbie Hancock e Chick Corea, Gilberto Gil, Wynton Marsalis, Sonny Rollins e via dicendo.

Il 13 luglio all’Ippodromo di Milano, uno degli eventi dell’anno: il Wu-Tang Clan al gran completo sbarcherà in città per il suo tour del ventennale. Ricordiamo che non sono ancora stati annunciati gli artisti collaterali al concerto, che promettono di essere altrettanto esplosivi: restate sintonizzati per ulteriori informazioni! I biglietti, nel frattempo, si acquistano da qui.

Last but not least, ricordiamo ai più pop che il 10 ottobre Bruno Mars arriverà a Milano. Prevendite qui.

Nel darvi appuntamento a settimana prossima (e nel ricordarvi che potete segnalarci tramite Facebook gli eventi che ci siamo persi) ne approfittiamo per dirvi che anche Alchemist e Sisqo sono in arrivo in Italia e che le date saranno annunciate a brevissimo. Alla prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI