Eventi & Concerti: 10 maggio – 31 agosto

by • 07/05/2014 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)878

wallpaper2014_1

Mano al calendario, perché è ora di aggiornarlo con i nuovi appuntamenti della nostra rubrica Eventi & Concerti, per rimanere sempre aggiornati sulle novità più attese del momento.

Si parte subito con una novità: questo sabato 10 maggio Afrika Bambaataaa suonerà a Napoli, tutte le info sul sito del locale.

Ricordiamo anche che Schoolboy Q e Isaiah Rashad che questa settimana arriveranno a Milano: le prevendite del concerto sono ancora aperte.

Proseguiamo poi con Eve che, come vi segnalavamo, il 13 maggio sarà a Roma: abbiamo finalmente i dettagli dell’evento, li trovate tutti qui.

Il 16 maggio è il turno di R.A. The Rugged Man, che torna in Italia per una serata al Leoncavallo, accompagnato da Sangue Mostro, Inoki e dalle finali italiane del DMC: a breve i biglietti in palio su Hotmc, nel frattempo tutte le info qui.

Alborosie, invece, sarà a Torino il 17 maggio. I dettagli qui (e qui la possibilità di vincere i biglietti grazie al contest di Hotmc).

E sempre il 17 maggio, stavolta a Milano, ci sono Georgia Anne MuldrowOh No e Dudley Perkins. I dettagli dell’evento sono già su Facebook.

Lo stesso giorno i milanesi saranno lieti di sapere che c’è anche un dj set gratuito di Giorgio Moroder. Attenzione, però: per accedervi è necessario registrarsi sul sito di Wired, che lo organizza in occasione della sua Wired Next Fest. Purtroppo in questi giorni il sito sta riscontrando un malfunzionamento, perciò la registrazione potrebbe non andare a buon fine al primo colpo: in tal caso, non scoraggiatevi e insistete.

Flying Lotus ha in programma un mini tour in Italia, accompagnato dal fido Thundercat. Il 29 maggio saranno a Milano e il 30 al Dancity Festival di Spoleto: in entrambi i casi, trovate più info qui. Restate sintonizzati su Hotmc, perché tra qualche giorno regaleremo i biglietti anche per questo concerto!

Il 6, 7 e 8 giugno torna anche il Mi Ami Festival, organizzato dai nostri cugini di Rockit. Quest’anno si festeggia il decennale della manifestazione e come al solito le soddisfazioni per gli amanti del rap saranno tante: in particolare, il giorno su cui puntare è il 7 giugno, con il live di Ghemon (che suonerà in anteprima il suo nuovo, attesissimo album ORCHIdee), di Loop Therapy e Mellow Mood. Tutte le info qui.

 

E’ ora il turno dei concerti bolognesi di Public Enemy e De La Soul: saranno in occasione del JamBo Festival, previsto per il 6, 7 e 8 giugno. Con loro anche numerosi esponenti della scena italiana, tra cui Rocco Hunt, Clementino, Unlimited Struggle e Primo & Torme. Tutte le info, ivi compreso il calendario completo degli eventi, lo trovate sul sito del festival.

Imperdibile la line up dell’Umbria Jazz di quest’anno: tra i nomi più interessanti segnaliamo la Daptone Revue (ovvero i principali artisti della Daptone Records, tra cui Sharon Jones & the Dap-Kings e Charles Bradley) l’11 luglio; Natalie Cole il 18 luglio; Herbie Hancock il 16 luglio; e soprattutto, i Roots il 19 luglio. In ognuno di questi casi, più info qui.

Anche Stevie Wonder torna finalmente in Italia, più precisamente al Lucca Summer Festival, il 20 luglio: prevendite esaurite nel giro di 24 ore, praticamente. L’unica è tentare con canali alternativi.

Torniamo anche a segnalarvi l’unica data italiana di Snoop Dogg, il 30 luglio al City Sound Festival di Milano: settimana prossima in palio altri biglietti su Hotmc! Nel frattempo, prevendite già aperte qui.

Per gli amanti del reggae, una data estiva imperdibile: General Levy, Horace Andy, Shaggy e molti altri si esibiranno al Venice Sunsplash dal 27 al 31 agosto. Tutte le info su Facebook.

Infine, una data italiana a sorpresa per Pusha T, che il 29 agosto sarà al Rock Planet di Pinarella di Cervia: info su Facebook.

Come sempre, se ci siamo persi qualcosa segnalatecelo. A settimana prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI