Eventi & Concerti: 1 maggio – 9 settembre

by • 27/04/2016 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheCommenti disabilitati su Eventi & Concerti: 1 maggio – 9 settembre437

Bentornati per il consueto elencone degli appuntamenti da non perdere per nulla al mondo. Anche questa settimana siamo carichi di novità!

Cominciamo con una novità, ovvero la prima proiezione pubblica del documentario Diggin In New York (di cui vi avevamo già parlato qui). Si terrà giovedì 28 al Brancaleone di Roma: occhio che i posti sono limitati, perciò è consigliabile munirsi di prevendita. Tutte le info qui.

Proseguiamo col ricordarvi che il primo maggio a Catania avrà luogo il già noto One Day Music Festival: cinque palchi, 100 artisti e 24 ore di musica. I primi nomi annunciati sono gli artisti del Rototom Friends & Europe, ovvero Junior Kelly, Wailing Souls, Daniel Bambaataa Marley (nipote di Bob, ovviamente), Sud Sound System Raphael. I biglietti sono già disponibili qui.

Sabato 7 maggio arrivano a Milano i White Boiz, un duo formato da Krondon degli Strong Arm Steady e da Shafiq Husayin dei Sa-Ra: forse non particolarmente noti, ma eccellenze assolute, tant’è che sono sotto Stones Throw. Tutte le info qui.

L’8 maggio, invece, è il turno di Maitre Gims, che suonerà a Roma: più info qui.

Un gradito ritorno anche per B-Real dei Cypress Hill: oltre alle due date che vi avevamo annunciato settimana scorsa (la prima a Roma il 12 maggio, la seconda a Milano in coppia con il re dei dj reggae David Rodigan il 2 giugno a Milano) se ne aggiunge una terza a Bologna, venerdì 13 maggio: tutte le info qui.

Sempre il 12 maggio a Milano ci saranno le finali italiane del Red Bull Thre3style, una competition di dj particolarmente rinomata: il vincitore rappresenterà il nostro paese alle finali di Santiago del Cile. Per info e prevendite, andate qui.

Per chi invece preferisce il soul che fa piangere, vi ricordiamo che Adele suonerà in Italia per due date all’Arena di Verona, il 28 e il 29 maggio: come prevedibile, però, i biglietti sono ovviamente già esauriti (più info qui, in ogni caso).

Sabato 28 maggio, tra l’altro, una notizia gradita ai tifosi di calcio e agli amanti del soul: a cantare alla cerimonia d’apertura della finale di Uefa Champions League a Milano sarà Alicia Keys. In caso voleste prendere due piccioni con una fava, i biglietti si acquistano qui.

Il 23 giugno gli amanti della dancehall saranno felici di sapere che Sean Paul torna dalle nostre parti, più precisamente a Milano: i dettagli qui.

Il 10 luglio, breaking news: arrivano i Dilated Peoples a Roma! Purtroppo i dettagli non sono ancora emersi, ma vi aggiorneremo nella prossima edizione.

L’11 luglio tornano in Italia dei veri giganti della musica soul: Lionel Richie e gli Earth Wind & Fire, questi ultimi al loro primo tour senza il compianto Maurice White. Saranno in concerto insieme per due date, l’11 a Piazzola sul Brenta e il 12 al Lucca Summer festival; Lionel Richie sarà anche presente in una successiva data solista, il 14 alle Terme di Caracalla. Le prevendite sono già aperte.

E torna in Italia anche Pharrell Williams, più precisamente a Milano il 12 luglio, per una super-data all’Assago Summer Arena: prevendite aperte a brevissimo e info qui.

Il 12 e 13 luglio, invece, sarà la volta dei concerti italiani di Tyler, The Creator, prima a Milano e poi a Roma: in entrambi i casi, le prevendite sono già disponibili.

Altra notizia bomba: il 13 luglio 2016 anche Rihanna torna in Italia, e stavolta fa le cose in grande: la location del concerto è lo stadio di San Siro a Milano. Tra l’altro, sul palco non sarà sola: la accompagneranno, tra gli altri opening act, Big Sean (The Weeknd, invece, ha dato forfait). Si è aggiunta anche una data torinese, l’11 luglio: per i biglietti di entrambe potete controllare qui.

Ed eccoci infine arrivati a Beyoncé aka queen Bee, che ci farà omaggio della sua presenza allo stadio di San Siro il 18 luglio: prevendite disponibili su Ticket One. Vi suggeriamo di affrettarvi ad acquistare i biglietti perché l’ultima volta che è stata a Milano sono andati esauriti in otto minuti d’orologio: in ogni caso, più info su Facebook.

Il 21 luglio, George Clinton e i Parliament Funkadelic ci faranno grazia della loro presenza a Umbria Jazz: i dettagli sono qui.

Last but not least, un evento non strettamente hip hop ma che sicuramente potrebbe appassionare molte hip hop heads: i Chemical Brothers suoneranno a Milano il 22 luglio, e le prevendite sono già aperte. Aggiunta anche una seconda data il 12 agosto a Pescara!

Si prosegue col tradizionale appuntamento con il Locus Festival, di stanza come sempre a Locorotondo, che quest’anno fa faville: il primo nome annunciato è dj Premier, e non sarà da solo, bensì accompagnato dalla The Badder Band: un’esperienza unica e irripetibile di cui vi avevamo già parlato qui e che vi suggeriamo di non perdervi per nulla al mondo, la data da segnare è il 23 luglio. Il secondo nome annunciato, invece, è Kamasi Washington, giovanissima leggenda del jazz nonché sassofonista preferito di Kendrick Lamar, e suonerà il 27 agosto. Molti altri nomi sono ancora da annunciare: tenete d’occhio questo link.

Dj Premier suonerà anche a Milano, sempre con la Badder Band, il 21 luglio al Circolo Magnolia: da non perdere! Info su Facebook.

E sempre Kamasi Washington sarà protagonista di altre due date italiane, il 25 agosto a Milano e il 26 a Galzignano Terme (Padova): tutti i dettagli sono qui.

Il 9 settembre, invece, torna in Italia 50 Cent, nell’ambito del The Box Music Festival di Monza: per ora si tratta del primo nome annunciato, perciò potrebbero esserci ulteriori novità a breve. Le (poche) info per ora disponibili sono su Facebook.

Last but not least: si vocifera di un possibile arrivo in Italia sia degli EPMD che di KRS-One, vi terremo aggiornati non appena avremo più dettagli.

E questo è tutto per ora, se ci siamo persi qualcosa segnalatecelo su Facebook!

AGGIORNAMENTO #1: I nostri amici di Firenze ci informano che il 2 maggio ci sarà una proiezione esclusiva di Street Opera, altro apprezzato documentario sul rap italiano, con tanto di after party firmato Tony Touch: per tutte le info, clic qui!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI