Eufloria HD

by • 19/01/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Eufloria HD485

Eufloria è un titolo uscito qualche tempo fa sia per pc nel 2009 per la precisione che per dispositivi portatili e adesso approda in high definition anche sulle console maggiori, Il gioco venne sviluppato da Omni System e si avvale di Brian Grainger per il comparto audio.

Ci porta in mezzo allo spazio più profondo in cui ci sono solo alcune luci che illuminano lo spazio più profondo. Toccherà a noi guidare piccole forme di vita provenienti da un asteroide alla conquista di un luogo tranquillo dove vivere.

Il gameplay è semplice ovvero ci sono dei pianeti con degli abitanti definiti seedling che possono essere amichevoli oppure ostili. Potremo quindi decidere di colonizzare combattendo oppure insediarci senza troppi problemi. Potremo quindi edificare varie strutture una più difensiva e letale per gli invasori e un’altra per generare nuove truppe.

La storia riserva anche un colpo di scena anche se saremo incentivati a proseguire nel gioco non tanto per la storia quanto per il sistema di gioco accattivante e assuefante. Buona costruzione dei livelli così come il tutorial che ci introduce nella maniera migliore al sistema del gameplay.

Il gioco ha la difficoltà tarata per tutti i gusti ossia challenging e relaxed. Questo andrà a influenzare naturalmente il comportamento dell’intelligenza artificiale e potremo anche attivare la Dark Matter Mode che introduce ulteriori elementi per complicarci la vita.

Ottimo il comparto tecnico soprattutto per quanto riguarda la musica. Il comparto grafico vede uno stile minimale ma curatissimo. Il tutto in Hd risalta ancora di più che in passato. Il gioco ha anche una longevità apprezzabile dato che si attesta attorno alle 15 ore cosa non da poco per un gioco del genere.

Un ottimo strategico in due dimensioni diverso dal solito e molto ben curato.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI