Etnicity-il nuovo singolo di Karkadan

by • 28/01/2010 • NewsComments (0)865

Riceviamo e pubblichiamo:

IL SOGNO ITALIANO DI KARKADAN:
UNA SOCIETA’ VERAMENTE MULTIETNICA

“ETNICITY”
IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DA “KARKADANCE”
IN RADIO DAL 29 GENNAIO

Dopo “CAPO”, in cui Karkadan aveva messo in rima tutti i pregiudizi e i luoghi comuni con cui da sempre deve fare i conti, è la volta di “ETNICITY”, il nuovo singolo – anche questo in italiano – dell’artista tunisino, in radio dal 29 Gennaio, in cui ancora una volta si affronta un tema di grande attualità.

“ETNICITY” è il sogno di una società ideale, di una città ideale (in questo caso Milano) dove gente di tutte le etnie vive perfettamente integrata. Uomini e donne di tutto il mondo, culture diverse che si incontrano e si mescolano, tutti con le stesse opportunità, con gli stessi diritti e gli stessi doveri. Semplicemente uomini, persone, che senza discriminazioni di sorta ricoprono tutte le posizioni della società: il poliziotto africano, il commercialista arabo, l’avvocato cinese, il medico indiano o sudamericano, fianco a fianco con i colleghi italiani.
Questo è l’auspicio di KARKADAN, un sogno per ora… La realtà che emerge dalle rime di “ETNICITY” è quella di una città ancora molto lontana dalla vera integrazione, dove vivono sì persone di tutto il mondo, ma ogni comunità rimane chiusa in sé, “ghettizzata” dai nostri stessi pregiudizi. C’è il quartiere cinese, quello arabo, quello africano… ma queste persone sono ancora poco più che comparse ai margini della società italiana.

Il testo di “ETNICITY” farà forse riflettere, ma la base del brano farà sicuramente ballare, un perfetto mix di hip hop e dance che caratterizza tutto il sound dell’album “KARKADANCE”, in uscita il prossimo 5 Febbraio.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI